Come annunciato qualche giorno fa, Giochi Senza Frontiere tornerà sul piccolo schermo dopo una lunghissima assenza. Sarà Mediaset l’emittente che manderà in onda la nuova edizione e lo farà nella prossima stagione televisiva, probabilmente a ottobre 2019. Alla guida del programma ci sarà Ilary Blasi, la quale ha deciso di accettare la proposta in seguito al doppio addio al Grande Fratello Vip e a Le Iene. Con lei, ci sarà un altro conduttore che arriva anche lui dal mondo dei reality show.
Giochi Senza Frontiere: ritorna il programma cult italiano
Sono passati tantissimi anni dall’ultima edizione di Giochi Senza Frontiere, esattamente venti da quel lontano 1999 che vedeva alla conduzione Mauro Serio e Flavia Fortunato. Allora il programma andava in onda su Rai 1 ed era un vero e proprio cult per i telespettatori italiani. A distanza di anni, è stata Mediaset a decidere di rispolverare il game show e a realizzare una nuova edizione più consona ai giorni d’oggi. Come rivelato in questi giorni, sarà Ilary Blasi a guidare il ritorno del programma.
Giochi Senza Frontiere: Alvin o Teo Mammucari insieme alla Blasi?
Non a caso, la conduttrice romana ha detto addio al Grande Fratello Vip e a Le Iene che nella prossima stagione televisiva dovrebbero essere condotte rispettivamente da Alfonso Signorini e Alessia Marcuzzi. Nelle ultime ore, è stato reso noto che Ilary Blasi non sarà la sola a condurre la nuova edizione di Giochi Senza Frontiere. Al suo fianco ci sarà un conduttore, il quale conosce molto bene questo tipo di format. Si era parlato di Teo Mammucari come accompagnatore della Blasi, in quanto sembrava proprio avere il profilo perfetto per far parte del programma.
Tuttavia non sarà così: non si formerà la storica coppia che si è vista per molti anni a Le Iene, ma ce ne sarà una inedita. Non a caso, ad affiancare la conduttrice romana, sarà Alvin. L’ex inviato dell’Isola dei Famosi, avrà per la seconda volta in carriera la possibilità di condurre un programma televisivo. Il primo fu Bring The Noise che registrò ascolti molto alti su Italia 1.