Solo qualche settimana fa, i telespettatori l’avevano visto sul palco di Sanremo 2024 a deliziare la platea con la sua musica. Sempre in quella occasione, Giovanni Allevi aveva parlato, con grande forza e ammirazione, della sua lotta contro la malattia, annunciando che da lì a poco sarebbe tornato ad esibirsi in concerto. Una delle date prevista era appunto il 15 marzo 2024 a Taranto, ma purtroppo il compositore è stato costretto a rinviare l’evento a causa di un problema di salute.

Giovanni Allevi: il compositore non sta bene

Aveva commosso tutti a Sanremo 2024 quando parlò della sua battaglia e della sua voglia di ritornare a suonare in concerto, ma purtroppo Giovanni Allevi ha dovuto fare a meno, almeno per il momento, del concerto previsto a Taranto il 15 marzo 2024. Com’è risaputo il compositore lotta contro mieloma multiplo scoperto qualche anno fa. Una malattia devastante, un tumore delle plasmacellule, le quali si moltiplicano senza controllo nel midollo osseo e talora in altre parti del corpo. I soggetti spesso presentano dolore osseo e fratture, problemi renali, indebolimento del sistema immunitario. Il nuovo problema di salute ha quindi costretto Allevi a fermarsi, ma la data del concerto è stata rinviata e non cancellata.

Loredana Bertè, le prime parole dopo il malore: “Mi hanno fatto una terapia d’urto” La cantante è tornata a parlare ai suoi supporters dopo il malessere che l'ha costretta al ricovero

Giovanni Allevi: il nuovo appuntamento

Non emergono ulteriori notizie riguardo l’attuale stato di salute di Giovanni Allevi. Gli organizzatori dell’evento, infatti, informano solo che il rinvio è dovuto a problemi di salute dell’artista e che la nuova data da segnare in agenda è il 30 aprile 2024 al Teatro Orfeo, dove il diretto interessato porterà il suo straordinario “Piano solo tour”. Una sosta al box insomma, sperando non sia lunga perché, come stesso Allevi ha ribadito in più occasioni, c’è grande voglia a ritornare a fare ciò che ama. Bisognerà aspettare ora un mese dove tutti noi ci auguriamo che il compositore sia al meglio per sostenere il concerto.