Giulia De Lellis è stata costretta a intervenire pubblicamente dopo la diffusione di una fake news sulla nascita della figlia Priscilla. Sui social è infatti circolata una foto di una neonata – che non è sua figlia – accompagnata da un messaggio emozionale attribuito falsamente a lei. Un contenuto completamente inventato, che ha spinto Giulia a prendere parola nelle sue Instagram Stories, denunciando con fermezza la violazione della sua privacy e quella altrui.

La falsa notizia sulla nascita di Priscilla e sul messaggio di Giulia De Lellis

La notizia falsa, diffusa su più piattaforme, riportava una presunta dedica di Giulia De Lellis alla figlia, appena nata. Il messaggio recitava: “Piccola Priscilla, sei arrivata a riempire la nostra vita di luce. Sei la parte più pura di noi, sei il nostro miracolo più grande. Ti amerò in ogni respiro, in ogni sogno, in ogni passo che farai… perché tu sei la mia eternità. A corredo, l’immagine di una neonata che – come chiarito da Giulia – non è sua figlia. Una manipolazione grave, che ha spinto la influencer a pubblicare il contenuto oscurando il volto della bambina e definendo la vicenda “una cosa che fa paura”.

LEGGI ANCHE –> Alessandra Amoroso partorisce e Giulia De Lellis sbotta sui social

Lo sfogo e le scuse di Giulia De Lellis

Dopo aver condiviso il post fake, Giulia ha pubblicato una nuova Instagram Story in cui ha espresso con forza tutto il suo disagio per la situazione. Le sue parole sono diventate immediatamente virali: “La gente ha perso completamente il senso del rispetto. Sono scioccata dall’ossessione e dalla follia con cui ci si permette di giocare su qualcosa di così intimo e prezioso come una nuova vita. La bambina nelle foto non è mia figlia. È vergognoso che il suo volto sia stato preso e diffuso ovunque. Chiedo scusa a lei e alla sua famiglia per questa ennesima mancanza di umanità.”

Giulia De Lellis: il parto, la privacy e l’invasione continua

Nel lungo messaggio, Giulia De Lellis ha anche lamentato l’insistenza dei fan e dei media sulla presunta data del parto, che non ha mai voluto rendere pubblica. Un dettaglio che, secondo lei, dovrebbe restare privato: “Tutto questo perché avevo detto chiaramente che preferivo tenerlo per me. È un tema delicato, pieno di incognite, e condividerlo non farebbe che aumentare la tensione.”

LEGGI ANCHE –> Giulia De Lellis incinta: spiazza il gesto di Chiara Ferragni

Ipotesi e gossip infondati anche sul tipo di parto

Giulia De Lellis ha criticato anche chi diffonde con leggerezza ipotesi sul tipo di parto, senza alcuna base reale. Un’invasione gratuita, secondo lei, che nulla ha a che vedere con il diritto all’informazione. Ha scritto: “Leggo addirittura ipotesi sul tipo di parto. Cose che non sa neanche il mio ginecologo ad oggi, ma che certi giornalisti o curiosi pensano di poter annunciare. Chissà poi perché, visto che a fare ‘spoiler’ non ci guadagnano nulla. Zero. Niente.”

Giulia De Lellis denuncia la violenza subita

Giulia De Lellis ha poi sottolineato con forza come questi atteggiamenti non siano solo fastidiosi, ma rappresentino una vera e propria forma di violenza. E il fatto che spesso queste dinamiche vengano alimentate anche da donne e madri rende, a suo dire, tutto ancora più grave: “Qui non si tratta di gossip, ma di rispetto. Annunciare al posto di altri una gravidanza, una nascita o peggio ancora una perdita è una violenza. E la violenza più grande è pensare di averne il diritto solo perché si tratta di ‘personaggi pubblici’.”

LEGGI ANCHE –> Relazione finita dopo 6 anni tra Bianca Atzei e Stefano Corti: triste scoperta di lei

Il forte messaggio di Giulia De Lellis

Nel finale del suo lungo sfogo, Giulia De Lellis ha ribadito che, prima di essere un volto noto, è una persona. Con dei sentimenti, dei diritti e dei limiti che andrebbero rispettati. Un messaggio forte e diretto: “Sono io a decidere cosa condividere, come e quando. E prima di un ‘personaggio pubblico’ sono una persona. Con un cuore, un’anima e dei diritti. Datevi una ca**o di regolata e portate un contributo migliore a questo mondo.”

Lo sfogo di Giulia De Lellis ha scosso il web e aperto un nuovo dibattito sul rispetto della privacy, soprattutto quando si tratta di maternità. Continua a seguirci per non perdere aggiornamenti, riflessioni e approfondimenti sull’ex di Uomini e Donne e su tutti i protagonisti del mondo dello spettacolo.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Stefano De Martino beccato con una famosa ex di Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Ecco come si chiama la ragazza in questione

Ecco quanto guadagna Tina Cipollari a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> La cifra che percepisce l’opinionista

Quanto ha guadagnato Filippo Bisciglia con Temptation Island?

LEGGI ANCHE –> La cifra percepita nella stagione 2025-2026