Il quinto e ultimo capitolo di Gomorra sarà trasmesso a novembre 2021 su Sky Atlantic ma quello che è successo è davvero incredibile. La prima puntata della fortunata serie napoletana è già finita in rete. Come è stato possibile tutto ciò? In molti sono sicuri che si è trattato di un attacco hacker che ha permesso l’accesso all’episodio di apertura della quinta stagione. Il caos è scoppiato nel giro di qualche ora, causando un grave danno a Sky. Adesso, la piattaforma indaga.
La prima puntata di Gomorra 5 finisce già in onda
E’ successo qualcosa di clamoroso in queste ore. Mentre Sky sta mandando in onda il teaser di Gomorra 5, sul web è già finita la prima puntata della stagione che chiuderà i battenti. Come rivelato dal promo, la messa in onda è prevista per il mese di novembre ma naturalmente l’intero capitolo è già pronto. In virtù di ciò, degli hacker avrebbero deciso di attaccare la sede in questione e accaparrarsi dell’episodio di apertura. Risultato? Un vero e proprio panico. Da una parte, i più curiosi hanno provato a cercare l’episodio in rete; dall’altra i danneggiati che cercano di capire cosa sia successo.
Gomorra 5, Sky indaga sul fatto
Quello che è accaduto in queste ore ha gettato nello sconforto coloro che preservano le serie. In questo caso, Sky ha subito un grave danno ma ha provato subito a rimediare. Innanzitutto, i vertici indagano tramite il dipartimento anti-pirateria su cosa sia successo e soprattutto su come gli hacker siano riusciti ad ottenere l’episodio. La paura è che questi abbiano raggiunto l’intero capitolo, il che sarebbe piuttosto grave in quanto comprometterebbe l’uscita prevista a novembre. Al momento pare che Sky abbia fatto rimuovere l’episodio nelle piattaforme illegali. La puntata era girata sui canali telegram.
Gomorra 5, la resa dei conti tra Genny e Ciro
Il teaser di Gomorra 5 ha già svelato che ci sarà la resa dei conti tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio. Quella che sembrava una coppia inossidabile dopo gli eventi del film de L’Immorale, il quale aveva svelato che Ciro si era salvato e Genny era pronto ad accoglierlo a Napoli, in realtà si troveranno l’uno contro l’altro. In questo scenario apocalittico ci sarà spazio anche per Enzo Sangueblù che proverà a conquistare la città e dintorni, tra cui la sua Forcella.
La prima puntata sarà disponibile a novembre, ma dopo il caso leak di queste ore, Sky potrebbe anticipare la messa in onda.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Gomorra 5 anticipazioni, il destino di Genny Savastano
Il protagonista assoluto della serie continua a suscitare curiosità e nell’ultimo atto…
Dal set di Gomorra al narcotraffico: arrestato un attore
Com’è ormai noto molti protagonisti della serie TV sono solo simbolo di azioni criminali tipiche della serie, ma questa volta…