E’ ormai tutto pronto per Gomorra 5, l’ultimo capitolo della fortunata serie napoletana che chiuderà per sempre i battenti. Le prime due puntate racconteranno l’incontro tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio, dopo che quest’ultimo era stato creduto morto nella stagione precedente. Verrà spiegato il motivo per cui i due decideranno di farsi la guerra e soprattutto l’immagine nuova del figlio di Pietro Savastano. Nel terzo e quarto episodio sarà narrata l’inizio della faida.
Gomorra 5: la vendetta di Genny
Il primo episodio di Gomorra 5 partirà con una raffica di arresti da parte della procura. Genny rimane al sicuro nel suo rifugio, protetto da O’Maestrale. Gli uomini del nuovo alleato tentano, senza successo, di uccidere i Levante. Allora Don Aniello e suo nipote, ’O’Diplomato, contattano Genny chiedendo un incontro per allearsi contro i Levante. Ma è una trappola: vogliono uccidere Genny. Tuttavia, quest’ultimo aveva preparato una contro-trappola: quasi tutti gli uomini dei Capaccio e dei Levante vengono uccisi, mentre ’o Diplomato verrà preso in ostaggio per entrare nella casa di Don Aniello, venendo poi ucciso davanti ai suoi occhi. Don Aniello tenta di salvarsi offrendo a Genny un’informazione in cambio del “finisce qua” tra loro. Gli racconta di come abbia salvato Ciro. Genny esce dalla casa sconvolto, ma poi rientra per ucciderlo.
Gomorra 5: l’incontro con Ciro
Genny e Ciro si incontrano in Lettonia. L’Immortale racconta di come il non dire nulla sul suo salvataggio fosse la condizione posta da Don Aniello per lasciare Genny, in quel momento isolato, ancora in vita. Genny lo invita a tornare a Napoli, ma lui declina l’offerta. Inoltre ora, con la morte di Don Aniello, Ciro ha un problema: il traffico di droga con la Russia, che lui cura a Riga, manca ora di un referente. Genny si offre di sostituirlo. Tuttavia, all’incontro con il trafficante russo, Ciro e due suoi collaboratori subiscono un agguato. Essi muoiono e Ciro viene sequestrato. C’entra Genny. Quest’ultimo andrà a parlargli, accusandolo di averlo lasciato solo perché voleva fare tutto da solo. Ciro gli replicherà dicendogli che lui non è mai stato all’altezza. Passano i giorni e Ciro riesce a scappare e dirigersi verso Napoli per la sua vendetta.
Gomorra 5: inizia la guerra
Il terzo e quarto episodio narrerà l’inizio della guerra tra i due vecchi amici. Genny, supportato da O’Maestrale, cercherà di occupare tutta Napoli. Il ritorno di Ciro, però, farà saltare i suoi piani. Anche Sangueblù ritornerà a farsi vivo, il suo sarà un tentativo di rivalsa. Nasceranno inaspettate alleanze che porteranno morti e feriti. Il tutto davanti agli occhi della polizia che periodicamente organizzerà blitz per tutta la città. Qualcuno sarà arrestato, qualcuno verrà ucciso.
Non mancheranno gli interventi di nuovi esponenti, i quali fungeranno da soldati, e non mancheranno i vecchi ricordi dei due amici ora rivali.