Gli ultimi due episodi di Gomorra 5 hanno chiuso ufficialmente i battenti della serie napoletana. Dopo cinque stagioni dove si è raccontato l’aspetto più oscuro della città napoletana, i telespettatori hanno assistito alla resa dei conti tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio. Il finale è stato incredibile e anche piuttosto commovente se si discosta dall’immagine tremenda dei protagonisti. Il tutto si è chiuso con la morte dei due, ma le voci parlano di un prequel della serie. Andiamo a scoprire insieme le prime indiscrezioni a riguardo.
Gomorra 5, Genny molla tutto
La nona puntata di Gomorra 5 si è aperta con gli strascichi dell’ultimo agguato di Ciro. Il colpo è stato duro per Genny, tanto che alza bandiera bianca e vuole fuggire con la moglie e il figlio per rifarsi una nuova vita. O’Maestral però lo tradisce e rivela all’Immortale dov’è il figlio del magistrato, in modo da non permettere lo scambio e quindi la fuga. Qui parte il piano di Ciro: uccide O’Maestral e poi la moglie; si affida a O’Munaciell per gli ultimi movimenti e costringe Azzurra a tradire Genny per riavere suo figlio. La donna è costretta ad accettare e Ciro si prepara alla vendetta.
Gomorra 5, la fine della serie
Azzurra fa addormentare Genny con un’altissima dose di tranquillanti e lo consegna a Ciro. Al risveglio, Genny non se la prende con la moglie e capisce che la fine è vicina. Ha un confronto con la vedova del Galantuomo, la quale annuncia di ucciderlo non appena verrà rilasciato il piccolo Pietro. A quel punto, Genny è costretto ad ammettere al clan rivale la sua resa. Si arriva al momento clou della stagione. Ciro e Genny, insieme nella stessa macchina, vanno a riprendere il piccolo Pietro (qui morirà anche O’Munaciell). Tra ricordi e rammarichi, i due si sentiranno persi. Genny chiede di risparmiare suo figlio e sua moglie, ma Ciro non è della stessa idea. Arriva il momento dell’incontro: Azzurra raggiunge Genny, suo figlio e Ciro. Quest’ultimo è pronto ad ucciderli ma ha un ripensamento e ordina che possono andare tutti e tre. Tuttavia, la banda della vedova del Galantuomo aveva un piano tutto suo: uccidere gli uomini di Ciro e uccidere Genny con la famiglia. Giungono sul posto e ammazzano i due protagonisti. Solo Azzurra e il figlio riescono a sopravvivere.
Gomorra 5: in arrivo un prequel
La fine della serie napoletana ha lasciato sicuramente il segno tra i telespettatori e gli stessi attori, i quali hanno dedicato una lettera ai loro protagonisti: Ciro e Genny. Se Marco D’Amore ha chiuso completamente il suo rapporto con Ciro Di Marzio, Salvatore Esposito ha dato un arrivederci al suo Genny Savastano. Ecco quindi che è spuntata una voce che potrebbe concretizzarsi in futuro. Si parla, infatti, della possibile realizzazione di un prequel su Pietro Savastano, il padre di Genny.
Il personaggio, non a caso, è sempre stato amatissimo dai fan della serie e Fortunato Cerlino (attore che interpreta Don Pietro) sarebbe ben lieto di ritornare in scena.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Gomorra 5, riassunto settima e ottava puntata
L’ultimo capitolo della serie napoletana entra nel vivo con la resa dei conti tra i due protagonisti
E’ arrivata la fine di Gomorra 5, e…