Ilaria Sula, studentessa universitaria di appena 22 anni, è stata trovata morta questa mattina in un dirupo a Poli, in zona Monti Prenestini. Il corpo della giovane, scomparsa da una settimana, era chiuso all’interno di una valigia. A guidare gli agenti sul luogo del ritrovamento sarebbe stato il suo ex fidanzato, un ragazzo di 23 anni di origine filippina, ora interrogato in questura con le accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Il corpo scoperto in una valigia tra i boschi di Poli
Il tragico ritrovamento è avvenuto in un’area boschiva e isolata, nei pressi del Comune di Poli. Gli agenti del commissariato San Lorenzo e della squadra mobile di Roma hanno trovato il cadavere della giovane all’interno di un valigione, in fondo a un dirupo. Le indagini si stanno concentrando su una presunta relazione conclusa da poco, che Ilaria avrebbe avuto con un ragazzo di origini filippine.
L’ex fidanzato ha condotto la polizia sul luogo del delitto
Secondo quanto emerso, sarebbe stato proprio l’ex fidanzato della vittima a indicare agli agenti la zona in cui si trovava il corpo. Il giovane è attualmente ascoltato in questura come principale sospettato. Gli inquirenti stanno raccogliendo elementi utili anche grazie a intercettazioni telefoniche e all’analisi delle celle telefoniche che potrebbero averlo incastrato.
Ilaria era sparita una settimana fa
Ilaria Sula viveva a Roma, in una casa in affitto condivisa con altri studenti. Era iscritta alla triennale di Statistica presso l’Università La Sapienza e originaria di Terni. L’ultimo segnale di vita risale a martedì scorso, quando avrebbe scambiato gli ultimi messaggi con i coinquilini. Dopo di allora, nessuna traccia. Il cellulare risultava spento e i genitori, allarmati, hanno sporto denuncia.
LEGGI ANCHE –> Silvia Toffanin in lacrime per Eleonora Giorgi: il toccante ricordo dopo la morte
Il delitto sarebbe avvenuto in un appartamento a Roma
Gli agenti di polizia stanno eseguendo accertamenti anche in un appartamento di via Homs, nel quartiere Africano di Roma, dove la giovane potrebbe essere transitata o dove addirittura potrebbe essere avvenuto l’omicidio. Secondo i primi rilievi, la ragazza sarebbe stata accoltellata prima di essere chiusa nella valigia e trasportata nel bosco dove è stata poi rinvenuta.
LEGGI ANCHE –> Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro si sfogano dopo i funerali di Eleonora Giorgi
Il sospettato avrebbe utilizzato i profili social della vittima
Un altro elemento inquietante è rappresentato dall’uso dei social network della ragazza. Secondo quanto trapelato, il sospettato avrebbe continuato a pubblicare storie utilizzando l’account Instagram di Ilaria anche dopo la sua scomparsa, forse per simulare una normalità apparente e depistare le indagini. Un dettaglio che rafforza l’ipotesi di premeditazione.
LEGGI ANCHE –> Un anno dopo la morte di Giulia Cecchettin: l’inixiativa di suo padre
Il messaggio dell’Università La Sapienza
Profondo il cordoglio da parte dell’Università La Sapienza, dove Ilaria studiava. La rettrice Antonella Polimeni ha scritto su Instagram: “Purtroppo, Ilaria è stata ritrovata senza vita. Un atroce e brutale femminicidio, che ci lascia senza parole e con il cuore spezzato. In questo momento di dolore, ci stringiamo attorno alla famiglia della nostra Studentessa, ai suoi affetti più cari e all’intera Comunità studentesca della Sapienza”.
La tragica morte di Ilaria Sula si aggiunge al lungo elenco di femminicidi che scuotono l’Italia. Una giovane vita spezzata con ferocia, in circostanze che restano ancora da chiarire pienamente. Le indagini sono in corso e il sospettato è sotto interrogatorio, ma il dolore per quanto accaduto è già insopportabile. Seguiteci per i prossimi aggiornamenti su questa terribile vicenda.
Potrebbe interessarti anche…
Grande Fratello: il vero montepremi di Jessica Morlacchi
LEGGI TUTTO — Quanto ha guadagnato la vincitrice tra detrazione e tasse
Ilary Blasi ha denunciato Francesco Totti
LEGGI TUTTO — Aperta un’indagine dopo la denuncia della conduttrice di The Couple
Giulia Vacca allontanata dal trono over di Uomini e Donne
LEGGI TUTTO — Lei non ci sta e svela cosa le ha detto la redazione per telefono