Mercoledì 27 agosto la vacanza americana di Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli si è trasformata in un grande spavento. I due, che si sono conosciuti e fidanzati al Grande Fratello 2024-2025, erano in viaggio con altri connazionali quando una ruota si è staccata, facendo uscire il veicolo di strada e provocando il ribaltamento. Subito dopo, sui social sono comparsi i primi video del post-incidente e il racconto in prima persona di Alfonso in lacrime.

La dinamica dell’incidente che ha coinvolto Chiara e Alfonso

Secondo il racconto di Alfonso D’Apice, durante il trasferimento negli USA una ruota si sarebbe “esplosa/espulsa”, causando la perdita di controllo del mezzo e il ribaltamento. L’urto è stato violento, con i passeggeri sbalzati e l’abitacolo danneggiato. In quei minuti concitati, la priorità è stata verificare le condizioni di Chiara Cainelli e degli altri presenti.

LEGGI ANCHE –> Chiara Cainelli svela perchè è finita l’amicizia con Zeudi Di Palma

Il racconto via social e il profilo di Alfonso

Nei momenti successivi, alcuni filmati sono stati condivisi nelle Instagram Stories dell’account di Alfonso (@alfonsodapice.7). In un primo momento, a pubblicare è stata Chiara Cainelli usando il cellulare del fidanzato; poi è stato lo stesso Alfonso a riprendere in mano lo smartphone e a spiegare cosa fosse accaduto, mostrando anche il veicolo incidentato sullo sfondo.

Le parole di Alfonso D’Apice subito dopo l’incidente stradale

Molti utenti hanno criticato la scelta di Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli di condividere tutto sui social. Tuutavia subito dopo l’incidente ha pubblicato un primo video parlato in cui dice: “Sarà scoppiata una ruota. La macchina ha girato e ci siamo ribaltati. Io subito ho controllato che Chiara stesse bene, erano tutti stesi a terra. Il vetro davanti non era rotto, ho provato a colpirlo ma era duro.”

LEGGI ANCHE –> La cifra guadagnata da Alfonso Signorini per conduttore 6 edizioni del GF

La fuga di Alfonso D’Apice dal veicolo e le ferite riportate

Alfonso D’Apice continua il suo racconto di questo suo primo video così: “Poi ho rotto lo specchietto retrovisore, l’ho spaccato con la mano ma mi sono tagliato tutta la mano. Ho iniziato con i calci, l’ho spaccato, ma la mia gamba è entrata all’interno del vetro. Per continuare a rompere il vetro mi sono stracciato tutta la gamba.”

Lo sfogo in lacrime di Alfonso D’Apice

“Questa vacanza non è stata per niente fortunata. Abbiamo visto la morte con gli occhi.” Nel veicolo c’erano anche altri passeggeri italiani in vacanza. Le prime informazioni condivise sui social parlano di tanta paura ma, per Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice, di ferite lievi e contusioni, conseguenza dei tentativi di uscita e del ribaltamento. La verifica dei soccorsi e i controlli medici di rito hanno aiutato a escludere complicazioni maggiori.

LEGGI ANCHE –> Amanda Lecciso svela perchè ha lasciato Iago Garcia dopo il GF

Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice dopo il GF: una coppia sotto i riflettori

La storia tra D’Apice e Cainelli è nata nella Casa del Grande Fratello e proseguita fuori, tra lavoro, spostamenti e progetti comuni. L’episodio negli Stati Uniti ha inevitabilmente scosso i fan, che hanno sommerso i due di messaggi e auguri di pronta ripresa. Il racconto social, crudo e immediato, ha reso tutti partecipi dell’accaduto.

Tanta paura e qualche punto di sutura, ma alla fine l’esito è stato il migliore possibile. Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli hanno scelto di condividere l’accaduto per rassicurare chi li segue e ricordare quanto, in viaggio, la prudenza non sia mai troppa.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Raimondo Todaro ritorna con Francesca Tocca: spiazza Alessandra Celentano

LEGGI TUTTO — Il commento inaspettato dell’insegnante di Amici

Stefano De Martino beccato anche con una famosa ex di Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Ecco di chi si tratta

Alessandro Basciano spiazza sul presunto amante di Sophie Codegoni

LEGGI TUTTO — Leggi cosa ha dichiarato l’ex concorrente del GF