Nubi grigie ricoprono la testa di Barbara d’Urso che nella prossima stagione televisiva rischia di avere davvero poco spazio. Lo scettro di regina pare ormai perso in quanto i nuovi contratti stipulati da Mediaset spingono a pensare che ci sarà una vera e propria rivoluzione. Adesso arriva anche una news che conferma il presunto ridimensionamento della conduttrice: Davide Maggio ha annunciato che Pomeriggio 5 (condotto dalla d’Urso) potrebbe essere ridotto.
Barbara d’Urso: il ridimensionamento continua
Già verso la fine della stagione televisiva 2020 si era parlato del presunto ridimensionamento di Barbara d’Urso in casa Mediaset. Dal “no” al Grande Fratello Nip che sarebbe dovuto andare in onda a settembre dello scorso anno con la conduttrice campana alla guida, sono arrivati altri colpi bassi. Prima la chiusura anticipata di Live – Non è la d’Urso che probabilmente è stato cancellato in definitiva, poi le tante voci del cambio di conduzione per quanto riguarda Domenica Live. Insomma, alla d’Urso rimarrebbe soltanto Pomeriggio 5 che, a quanto pare, rischia anche di essere ridotto per permettere l’arrivo di altri format a completare il pomeriggio di Canale 5.
Barbara d’Urso: lo scoop di Davide Maggio
Nel bel mezzo di una diretta su Instagram, Davide Maggio ha annunciato in anteprima una delle sue super notizie. In questo caso si tratta della presunta volontà di accorciare la durata delle puntate di Pomeriggio 5, facendole passare dai classici 90 minuti ai nuovi 45 minuti. Stando a quanto venuto fuori dai canali online, Mediaset vorrebbe infatti ridurre il talk show e farlo partire direttamente dalle 18:00, sempre dal lunedì al venerdì, lasciando poi spazio alle 18:45 al preserale del giorno, partendo da Caduta Libera o Avanti un Altro. Tirando le somme è come se al programma venisse tolta l’intera prima parte, quella dei fatto di cronaca, che occupava lo slot dalle 17:15 alle 18:00.
Barbara d’Urso: dubbi sul rinnovo di contratto
Mentre la Rai ha già presentato i suoi palinsesti per la prossima stagione, il che conferma che tutti i contratti sono stati stipulati, Mediaset fatica a mettere nero su bianco le prossime programmazioni. Uno dei dubbi persistenti è il futuro di Barbara d’Urso e dunque del suo rinnovo di contratto. Davide Maggio spiega: “I giochi, giova ribadirlo, non sono ancora chiusi: nei prossimi giorni sono ancora previste riunioni e incontri per definire i palinsesti della prossima stagione televisiva delle reti Mediaset”. Alla conduttrice sarebbero state date le seguenti condizioni: restare a Mediaset ma conducendo soltanto Pomeriggio 5 (versione ridotta?).
La d’Urso ci pensa, ma qualcuno ipotizza che possa valutare altre strade: Amazon o Sky.