Tra le novità del palinsesto della nuova stagione targata Mediaset spicca anche il ritorno di Io Canto. Lontano dal piccolo schermo dal 2013, i vertici del Biscione hanno deciso di realizzare una nuova edizione, la quinta, partendo dalla struttura degli anni passati. I protagonisti, non a caso, saranno sempre gli under 16 con la passione del canto: potranno partecipare tutti coloro compresi tra i 5 e i 16 anni. Inoltre la conduzione rimarrà quella di Gerry Scotti mentre la giuria cambierà.
Io Canto: arriva la nuova edizione
La nuova stagione di Mediaset rispolvererà Io Canto, talent show fondato sulla ricerca di nuovi talenti canori. Dopo 10 anni dall’ultima volta, Gerry Scotti tornerà a guidare il format che seguirà sostanzialmente la struttura degli anni precedenti. Ci saranno numerosi under 16 che si esibiranno e verranno ascoltati dalla giuria, la quale assegnerà dei punti in ogni puntata. Alla fine dei giochi, chi ne avrà raccolti di più sarà proclamato vincitore. La messa in onda arriverà molto probabilmente nella seconda parte di stagione, forse verso febbraio o marzo, anche se spunta voce che Pier Silvio Berlusconi vorrebbe accelerare i tempi per proporla già nel periodo natalizio.
Io Canto: una nuova giuria
Stando alle ultime voci circolate in queste ore, la nuova edizione di Io Canto vedrà quattro nuovi giudici. Nessuno di quelli visti in passato dovrebbe far parte dello show, ma spazio ad Orietta Berti e Mara Maionchi, finora uniche ufficializzate dai vertici. A loro si aggiungeranno altri due volti noti della musica italiana. Si pensa che possano esserci Ivana Spagna e Iva Zanicchi, le quali andrebbero a formare una giuria tutta al femminile. Ad ogni modo non mancheranno anche gli ospiti di puntata, i quali si presteranno in duetti o annotazioni.
Le puntate dovrebbero essere 10 come da tradizione, le quali saranno registrate fatta eccezione per la finale che dovrebbe essere in diretta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…