Da qualche settimana è stato svelato il nuovo palinsesto di Italia 1. Sono tante le novità che arriveranno in rete, tra tutte quelle di Back to School. Il format è completamente inedito e sarà condotto da Nicola Savino per circa un mese. Come suggerisce il titolo, sarà un ritorno a scuola per alcuni volti noti del mondo dello spettacolo i quali avranno a disposizione degli insegnanti speciali. In queste ore è emerso parte del cast e soprattutto la spiegazione di questo nuovo programma.
Back to School: svelato il nuovo programma di Italia 1
E’ tempo di rivoluzione in casa Mediaset. Se Canale 5 ha messo da parte quei programmi che ormai avevano completato il loro ciclo, non è da meno Italia 1 che ha presentato una serie di format completamente nuovi: Honolulu, Mistery Land, Buoni e Cattivi e Back to School. Ad attirare la curiosità dei telespettatori è proprio Back to School, il quale si preannuncia molto divertente e allo stesso tempo informativo. Alla guida ci sarà Nicola Savino e avrà il compito di gestire un gruppo di personaggi famosi che torneranno a scuola dopo tanti anni. Il succo del format, d’altronde, è questo: alcuni vip torneranno sui banchi di scuola per sostenere l’esame di quinta elementare e i loro insegnanti saranno dei bambini studenti tra i 6 e 11 anni.
Back to School: svelato parte del cast
Come rivelato in questi giorni, Back to School riunirà diversi volti dello spettacolo che si dovranno confrontare con degli under undici. Ma chi saranno questi vip? Al momento c’è la conferma di ben quattro nomi. La prima arruolata al programma è stata Giulia Salemi, la quale pare aver accettato la proposta di Nicola Savino in tempi record. Con lei ci saranno anche Maria Teresa Ruta e Paola Caruso. Infine, confermata in queste ore, c’è anche Flavia Vento. Stando ai rumors, il gruppo dei vip sarà formato da sei persone. Dunque ne mancano altri due all’appello. Si pensa che siano due ragazzi. Spuntano, infatti, i nomi di Mariano Catanzaro, ex tronista di Uomini e Donne, e Marco Cucolo, fidanzato di Lory Del Santo.
Back to School: ecco la giuria
Nel programma di Nicola Savino non mancherà la giuria che valuterà il percorso del gruppo vip. Come rivela Tv Landia, i giurati di Back to School saranno due: Vladimir Luxuria e Toto Schillaci. Oltre a loro, tuttavia, arriveranno anche alcuni ospiti piuttosto interessanti. Da campioni sportivi a professori. Si pensa, infatti, che tra i possibili ospiti possano esserci, tra gli altri, anche Alessandro Cecchi Paone e Piergiorgio Odifreddi.
I rumors parlano anche della presenza di Vittorio Sgarbi e Marcell Jacobs, campione olimpico e record man nei 100 metri piani. Insomma, un programma tutto da vedere e soprattutto scoprire.