La tredicesima edizione di Italia’s Got Talent si avvicina al debutto, ma saranno tantissimi i cambiamenti. È ormai ufficiale il passaggio del talent show da Sky a Disney Plus, il terzo trasferimento dopo quattordici anni di stagioni. Com’era chiaro che fosse, la nuova avventura vedrà anche l’arrivo di new entry in conduzione. Alla guida del programma, non a caso, non ci sarà più Lodovica Comello, idem per la giuria che cambierà per metà.
Italia’s Got Talent: arriva la nuova edizione
Da qualche ora a questa parte è spuntata la notizia del passaggio di Italia’s Got Talent da Sky Uno a Disney Plus. Ciò significa che la messa in onda cambia completamente rispetto agli anni passati. Il debutto è fissato a metà marzo, probabilmente il 20 dello stesso mese, e non vedrà alcuna trasmissione in chiaro.
Non a caso, Tv8 faceva parte di Sky e ora non manderà più in onda il programma. Questo è il terzo trasferimento per lo show. Partito sulle reti Mediaset con Maria De Filippi per i primi cinque anni, il talent è passato a Sky dove è rimasto dal 2015 al 2022. Da quest’anno partirà la nuova avventura che vedrà naturalmente tanti cambiamenti.
Italia’s Got Talent: stravolto il cast
L’approdo di Italia’s Got Talent alla nuova emittente vedrà necessariamente tanti cambiamenti. Partendo dalla conduzione, il talent show saluta Lodovica Comello dopo la bellezza di sei edizioni al timone e dà il benvenuto ad una coppia molto amata dai giovani. Stiamo parlando di Aurora e Fru, componenti dei The Jackal, che si spalleggeranno nella nuova avventura.
Cambiamenti anche in giuria per metà. Federica Pellegrini e Joe Bastianich lasciano il posto rispettivamente a Khaby Lame, fenomeno di Tik Tok, e a Elettra Lamborghini. Confermati Frank Matano, sempre più simbolo del programma con otto stagioni all’attivo, e Mara Maionchi, che giudicherà per la quinta edizione di fila.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Fiction Gennaio 2023, ecco il palinsesto di uscita per Mediaset e Rai
Mediaset come Masterchef: in arrivo un programma dedicato alla cucina?
Mediaset dice addio al getto di luce bianca? La reazione di Barbara d’Urso