Una delle notizie del momento vede Teresa Cherubini, figlia di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, trionfare sulla malattia contro la quale la giovane ha combattuto a lungo, si tratta di un tumore al sistema linfatico. A rivelarla, è stata la diretta interessata a mezzo social, postando uno stato rivelatorio sulla diagnosi funesta ricevuta mesi fa a Milano, in cui tuttavia fa sapere di aver vinto la sua dura battaglia per la vita dopo aver ricevuto la buona notizia del suo trionfo sulla malattia in questi giorni. Il post della notizia del momento, in queste ore, fa intanto incetta di like e commenti di affetto, destinati alla coraggiosa figlia d’arte di Jovanotti.
Teresa Cherubini si svela su Instagram: il post sulla malattia
La figlia di Jovanotti, Teresa Cherubini, ha trovato il coraggio di rivelare a mezzo Instagram la dura battaglia affrontata in questi ultimi mesi contro il male che l’ha investita da giovanissima. Si tratta di un linfoma di Hodgkin, i cui primi sintomi per Teresa si sono manifestati ad agosto 2019 e la cui diagnosi le è giunta lo scorso 3 luglio 2021, gettandola nello sconforto. La notizia della sua guarigione è arrivata per la figlia d’arte, invece, negli ultimi giorni, più precisamente il 12 gennaio 2021, e all’indomani la diretta interessata ha voluto rivelare una volta per tutte la sua dura battaglia, vinta contro il cancro, attraverso un post pubblicato su Instagram.
Il messaggio rivelatorio di Teresa Cherubini emoziona il web
Il messaggio della rivelazione della malattia combattuta da Teresa Cherubini sta emozionando il web e, non a caso, fa ora incetta di like e commenti su Instagram. “Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine”, esordisce così Teresa nel suo messaggio rivelatorio. Poi, la figlia d’arte parla dei primi sintomi della sua malattia e delle cure post-diagnosi seguite nella speranza di guarire dalla sua malattia: “Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure“.
Jovanotti, la figlia è riconoscente: qualcosa, però, è cambiato
A conclusione del suo post rivelatorio, Teresa Cherubini si dice infine grata all’equipe di medici che l’ha seguita fino al follow-up dalla sua malattia e all’affetto dei cari che le sono stati vicini nella sua convalescenza: “In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia ( @ieoistitutoeuropeodioncologia ) a Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto , ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio. Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”. Il messaggio quindi prosegue: “Vorrei tanto ringraziare le persone che allo IEO si sono prese cura di me e di chi si trova in una situazione come la mia. Sono persone spettacolari. Il prof Paolo Veronesi ( @prof.paolo.veronesi )che mi ha operato. Il Prof Corrado Tarella primario di oncoematologia e il suo staff, tra loro la meravigliosa Dottoressa Anna Vanazzi e suoi collaboratori. Gli infermieri e le mie infermiere Alice e Lucia, i radiologi, tutto il personale dell’ospedale, GRAZIE! Ed ovviamente, un grazie speciale ai miei genitori, @lorenzojova e @fravaliani che ci sono sempre stati”. Tuttavia, qualcosa è cambiato per sempre nella vita della giovane, tanto che Teresa non nasconde nel post che sarà difficile per lei tornare a fidarsi del suo corpo, dopo la malattia: “Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere”.
Il popolo del web, intanto, si auspica per la figlia d’arte che le torni a vivere spensierata la sua giovinezza, colpita dal cancro.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Insultato per il flirt con Diletta Leotta, Can Yaman prende una decisione drastica
Il flirt tra l’attore turco e la conduttrice sportiva non è piaciuto affatto agli utenti social, in primis alle sue fan
Sta succedendo di tutto in questi ultimi giorni da quando è emerso il clamoroso gossip che vede protagonisti Can Yaman e Diletta Leotta. I due, come rivelato dal settimanale Chi e da altre fonti esterne, si starebbero frequentando…
Addio a Solange: il noto sensitivo trovato senza vita nella sua abitazione
Il noto sensitivo è stato trovato morto nella sua abitazione in queste ore dopo giorni di silenzio
Nelle ultime ore una terribile notizia ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Il 68enne sensitivo Solange, pseudonimo di Paolo Bucinelli, è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione in provincia di Livorno. Stando ai primi accertamenti…
Barbara D’Urso fa coppia con un uomo dall’identità segreta: il gossip shock
La conduttrice Mediaset ha avviato un fidanzamento con un uomo dall’identità ignota e a rivelarlo è un amico giornalista di lei: la replica
Barbara D’Urso ha avviato una frequentazione intima con un uomo dall’identità top-secret, o almeno così sarebbe stando al gossip del momento che ha lanciato un amico della stessa conduttrice Mediaset. Un’indiscrezione che ha infiammato la rete…