Era nell’aria già da diversi mesi e adesso è finalmente confermata l’uscita dello spin-off de La Casa di Carta. Dopo mesi di elaborazione, i vertici della serie spagnola hanno dato il via a Berlino, nome della nuova serie, che vede naturalmente il personaggio ononimo delle stagioni già trasmesse. Si spiegherà la vita della spalla, nonché fratello, del Professore, dei suoi amori e della sua malattia, con grande parentesi sui suoi furti, sempre più complicati come un’opera d’arte.
La Casa di Carta: arriva finalmente lo spin-off
Sono passati tanti mesi dall’ultima puntata de La Casa di Carta, ma il sospetto che la serie spagnola potesse ritornare era forte fin da subito. Si era parlato di uno spin-off su Berlino, protagonista assoluto di tutte le stagioni seppur morto nella prima, e così è stato. Il suo incredibile successo, dovuto ad un personaggio tanto controverso quanto affascinante, ha spinto gli autori a riproporlo prima nella serie pilota e ora in uno spin-off tutto incentrato su di lui. Come già detto si parlerà della sua vita e dei suoi furti, della perfezione nel creare veri e proprie strategie impossibili da fallire, del suo essere maniacale e del suo squilibrio interno che lo spingerà a commettere errori con chi gli voleva bene. Il tutto sarà disponibile nel 2023 su Netflix, probabilmente nel mese di aprile.
La Casa di Carta: i protagonisti di Berlino
Essendo uno spin-off, è chiaro che gli autori proporranno nuovi personaggi alla storia. Qualcuno, tuttavia, arriverà dalla serie pilota La Casa di Carta e spiegherà nel meglio i rapporti con Berlino. Si ipotizza, infatti, che ci saranno sia Palermo, suo amore passionale, e sia il Professore, suo fratello e sua grande spalla. Tuttavia, arriveranno anche dei nuovi o qualcuno che non ha avuto grande spazio nella serie principale: Damian, Kelia, Cameron, Roi e Bruce.
Tutti elementi della squadra di Berlino, con cui intreccerà anche situazioni piuttosto importanti che spiegheranno alcuni dettagli rimasti inediti ne La Casa di Carta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Quante volte si è sposato Ridge Forrester a Beautiful?
Maria De Filippi, ecco chi è la sua stylist personale
Uomini e Donne, chi veste Tina Cipollari?