Dopo una lunga attesa, La Pupa e il Secchione è ritornato sul piccolo schermo di Italia 1 con una nuova edizione completamente rivoluzionata. L’arrivo di Barbara d’Urso ha reso il format un reality vero e proprio con un cast principalmente composto da personaggi dello spettacolo. Nonostante i buoni ascolti, sono piovute polemiche in quanto il programma sarebbe stato snaturato. Della stessa idea pare esserlo anche Andrea Pucci, il quale ha ricordato la sua edizione.
La Pupa e il Secchione: Andrea Pucci contro la d’Urso
Il ritorno de La Pupa e il Secchione ha deluso le aspettative sia per quanto riguarda il cast che per quanto riguardo alle dinamiche della prima puntata. I telespettatori hanno notato tante differenze rispetto alle scorse edizioni, rimpiangendo di fatto quella di Andrea Pucci. Il comico milanese, che aveva condotto molto bene la stagione 2021, si è ritrovato migliaia di messaggi di chi avrebbe preferito la sua conferma. Ecco quindi che con una serie di ri-condivisioni, Pucci ha sottolineato quanto lo show di Barbara d’Urso sia stato fortemente criticato. Polemiche che sono arrivate persino dagli ex concorrenti del programma, i quali hanno manifestato tutto il loro malcontento.
La Pupa e il Secchione, gli ex concorrenti contro la nuova edizione
Che la prima puntata de La Pupa e il Secchione condotta da Barbara d’Urso non sia piaciuta a nessuno si evince anche dai commenti piovuti nelle pagine dedicate al programma. Ma non solo, tutti hanno espresso la propria opinione, specie chi conosce bene il format essendo stato un concorrente. E’ il caso di Luca Marini, vincitore dell’edizione 2021 insieme a Mirea Stabile, il quale ha fatto sapere tutta la sua nostalgia: “Nelle ultime ore, non sono stato l’unico del cast a ricevere dei messaggi in cui avete espresso la vostra nostalgia nei confronti della nostra edizione del programma. Ormai questo profilo pullula di ricordi di qualcosa che è destinato a svanire dai ricordi di molti”.
La Pupa e il Secchione: cambiamenti in vista
Le tante critiche ricevute sono risuonate come un campanello d’allarme per Barbara d’Urso, la quale pare essere stata costretta a modificare la sua idea di programma. Stando a quanto rivelato sul web, la conduttrice eviterà di perdersi nelle chiacchiere da ora in poi e inizierà a mostrare la vera essenza de La Pupa e il Secchione. La seconda puntata sarà molto importante per i vertici perché un crollo di ascolti potrebbe rivelarsi letale visto i costi di produzione.
Nel frattempo, gli utenti social chiedono di tornare alle origini e di essere più fedeli alle ultime due stagioni che avevano dato anche un bel messaggio di inclusione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
La Pupa e il Secchione Show, incidente in diretta: una pupa ripresa senza slip
Molti telespettatori si sono accorti di una inquadratura live che avrebbe mostrato un po’ troppo
La prima puntata della nuova edizione de La Pupa e il Secchione è servita a conoscere i concorrenti in gara. Ci sono stati subito…
La Pupa e il Secchione, Soleil litiga con la ex di Alex Belli
Le due modelle partecipano al programma di Barbara D’Urso nelle vesti rispettivamente di giudice e Pupa
Anche se non era protagonista fisicamente nello studio de “La Pupa e il Secchione” di Barbara D’Urso, che ha…