Il ritorno de La Pupa e il Secchione ha generato uno scenario alquanto particolare. Nonostante i commenti positivi intorno al reality, in quanto è ritornato quello di una volta allontanandosi decisamente dalla discussa stagione precedente, gli ascolti sono stati altalenanti. In particolare le ultime due puntate hanno abbassato lo share del programma che fino a quel momento viaggiava ancora su numeri accettabili. Il calo degli ultimi appuntamenti, tuttavia, avrebbe spinto gli autori a chiudere in anticipo.
La Pupa e il Secchione 2024: gli ascolti non hanno convinto
La nuova edizione de La Pupa e il Secchione si è distaccata notevolmente da quella condotta da Barbara d’Urso. Il reality, non a caso, ha cambiato la struttura, dedicandosi principalmente alle dinamiche in villa. In più è ritornato a divertire il pubblico con simpatia nonché a lanciare messaggi propositivi nello stesso tempo. Enrico Papi è riuscito a ridare valore al programma, il quale a fronte di un budget decisamente basso stava viaggiando fino a qualche puntata fa su numeri accettabili. La media del 5,47% di share pare potesse andare bene ai vertici, ma ora con il crollo delle ultime due puntate si sarebbe optati per un cambiamento.
La Pupa e il Secchione 2024: chiusura anticipata in arrivo
All’appello della nuova edizione de La Pupa e il Secchione mancano soltanto due puntate, la semifinale e finale per l’appunto. Se la prima andrà in onda nel tradizionale appuntamento del mercoledì, la seconda anticiperà i tempi. Ebbene sì perché il reality chiuderà praticamente con una settimana di anticipo visto che l’ultima puntata andrà in onda il 10 maggio 2024. La finale svelerà la coppia vincitrice di questa edizione e renderà più chiaro il risultato finale della stagione.
Non a caso, verranno analizzati anche i dati di Mediaset Infinity, per capire se ci saranno i presupposti per confermare una nuova edizione nella prossima stagione televisiva.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
La Pupa e il Secchione, la prima puntata è un flop? L’opinione pubblica si divide
La Pupa e il Secchione, slitta la nuova edizione e i vertici Mediaset stravolgono tutto: il motivo
Antonella Fiordelisi verso La Pupa e il Secchione? Lei esce allo scoperto