E’ ormai ufficiale il ritorno de La Pupa e il Secchione su Italia 1. In queste settimane è stata presentata la conduttrice che guiderà il programma: sarà Barbara d’Urso, la quale ha già messo la sua impronta. Non a caso, l’edizione in partenza a marzo sarà completamente diversa da quelle viste negli ultimi anni. Un comunicato Mediaset ha spiegato per sommi capi cosa attenderà i telespettatori. Gli esperti rivelano che sarà una stagione stile GF Vip.
La Pupa e il Secchione: cambia tutto
La grande novità della nuova edizione de La Pupa e il Secchione è ovviamente Barbara d’Urso. La conduttrice campana ha deciso di accettare la proposta degli autori e ha già presentato il trailer in una veste completamente nuova, divertente e ironica. Il format aggiunge la parola “show” al suo titolo per un motivo molto importante: i protagonisti vivranno in una villa che lasceranno solo nel corso della puntata del martedì sera. A spiegarlo è il comunicato Mediaset: “Il martedì, i ragazzi potranno avere contatti con l’esterno lasciando la villa in cui trascorrono la settimana ed entrando nello studio televisivo dove il programma, grazie alla presenza di Barbara d’Urso e di una giuria ben calibrata, diventerà un vero e proprio show”.
La Pupa e il Secchione: la novità e la giuria
I protagonisti de La Pupa e il Secchione vivranno a stretto contatto. Avranno il compito di condividere le proprie esperienze, culturali e di vita. L formula sarà rinnovata, come spiegano i vertici: “L’edizione 2022 proverà per la prima volta l’esperimento di unire il clima brillante e ironico del programma con i contenuti più tipici del reality show”. E ancora: “Per otto puntate, oltre alle prove divertenti tra pupe e secchioni, saranno raccontate le storie e le dinamiche personali maturate nel corso della settimana”. Un ruolo importante ce l’avrà la giuria, la quale sarà composta da Simona Izzo e Antonella Elia.
La Pupa e il Secchione: i personaggi vip
Gli esperti hanno rivelato che la nuova edizione de La Pupa e il Secchione sarà una sorta di GF Vip 2.0. Non a caso, le dinamiche saranno simili a quelle della casa più spiata d’Italia, tanto che sarà introdotta persino una sottospecie di nomination tra i protagonisti. Saranno presenti anche vip tra le due categorie. Per i secchioni è spuntato il nome di Aristide Malnati, ex naufrago dell’Isola dei Famosi; per le pupe si è fatto il nome di Mila Suarez, showgirl nonché modella. Inoltre, Barbara d’Urso racconterà di settimana in settimana cos’è successo nella villa, proprio come se fosse un daytime.