Da quando La Pupa e il Secchione è arrivata nella nuova veste di vero e proprio reality con tanto di show in studio, gli ascolti sono precipitati. Barbara d’Urso ha stravolto completamente il format, il quale riusciva ad unire divertimento e messaggi sociali con un meccanismo molto apprezzato nelle ultime due edizioni. Con la conduttrice campana pare che tutto sia tramutato in trash e adesso lo share è un vero problema. Stando ai rumors, Mediaset potrebbe chiudere il programma in anticipo.
La Pupa e il Secchione: altra puntata flop
Il 29 marzo 2022 è andata in onda un’altra puntata de La Pupa e il Secchione. Tra discussioni, gossip e zucca quiz, la serata si è conclusa con l’ennesimo risultato negativo. L’appuntamento ha perso ancora telespettatori, registrando uno share pari all’8% ovvero poco più di un milione e duecento sintonizzazioni. Al momento, l’andamento è drammatico: dal promettente debutto che totalizzò il 12,62% di share si è arrivati al 9% della seconda puntata fino all’8% della terza. Insomma, un continuo declino che sta preoccupando i vertici Mediaset. Non a caso, il format per ritenersi idoneo alla programmazione dovrebbe registrare almeno il 12% di share.
La Pupa e il Secchione: chiusura anticipata?
La programmazione de La Pupa e il Secchione è stata già definita, ma potrebbe subire dei drastici cambiamenti. Lo show, infatti, dovrebbe concludersi il 3 maggio 2022, data in cui è prevista la finale. Sta di fatto che è molto probabile che l’ultima puntata venga anticipata. Si parla, da qualche giorno a questa parte, di chiusura anticipata, fatto discusso anche in queste ore dopo il flop della terza puntata. Pare che lo show della d’Urso possa chiudere con due settimane di anticipo ovvero per il 19 aprile 2022. Una cocente sconfitta per la Barbarella Nazionale che ha visto crollare anche gli ascolti del daytime ormai fermi ad un desolante 4%.
La Pupa e il Secchione: cosa non sta funzionando?
E’ ormai chiaro a tutti che la nuova edizione de La Pupa e il Secchione è un vero flop. Ma cosa non sta funzionando davvero? Sarà l’introduzione dello show o questa variante del tutto trash che vede coinvolti più vip che comuni? La risposta sta nel mezzo. Non a caso, come rivelano i critici (e non solo), il format si è snaturato con l’arrivo di Barbara d’Urso, responsabile del cambiamento totale.
Nelle passate edizioni c’era più dinamicità, con una struttura ben studiata e soprattutto ricca di colpi di scena: le coppie potevano scoppiare o riconfermarsi, dovevano studiare e mettersi alla prova costantemente. Adesso, invece, lo show sembra non trovare un’identità e i telespettatori si sarebbero stufati di vedere sempre le stesse cose.