Ritornato in auge dopo due edizioni consecutive, La Pupa e il Secchione ha avuto una forte battuta d’arresto. Il reality esperimento, non a caso, non andrà in onda quest’anno su Italia 1. Si era parlato, tra i motivi di questa decisione, del calo di ascolti fatto registrare nel corso dell’ultima stagione. Tuttavia, non sarebbe l’unico motivo valido. Stando a quanto emerso in queste ore, gli autori avrebbero deciso di archiviare il format anche perché non avrebbero trovato il conduttore ideale.
La Pupa e il Secchione: Enrico Papi rifiuta il programma?
Dopo tante voci sul suo ritorno, La Pupa e il Secchione è ritornato a tutti gli effetti nel 2020 dopo un’assenza di 10 anni. Mediaset l’ha mandato in onda per due anni consecutivi, ma quest’anno c’è stato lo stop inaspettato. In primis si pensava al calo degli ascolti che è passato dal 8,80% di share della terza edizione al 7,41% dell’ultima. Tuttavia, il motivo principale sarebbe stato il rifiuto di Enrico Papi. Ebbene sì, pare proprio che il conduttore abbia detto “no” al format, mandandolo di fatto in crisi. La mancanza di un conduttore adeguato a questo genere di format avrebbe quindi spinto i vertici ad archiviarlo.
Ci sarà un nuovo conduttore per la Pupa e il Secchione?
La notizia del rifiuto di Enrico Papi è circolata in queste ore e ha scatenato un certo malcontento tra i telespettatori. Non a caso, Papi è amatissimo dal pubblico e La Pupa e il Secchione avrebbe avuto sicuramente una marcia in più con lui. Pare proprio che questo lo sappia anche Mediaset che, a maggior ragione, avrebbe preferito archiviare la stagione. Si ipotizza anche che il “no” di Papi, dovuto perché probabilmente vuole concentrarsi solo su Gong (il game show in arrivo nel preserale di Canale 5), sia arrivato in extremis e quindi non abbia permesso ai vertici di contattare un nuovo conduttore.
La Pupa e il Secchione: quando ritorna?
Stando a quanto emerso sul web, la nuova edizione de La Pupa e il Secchione dovrebbe ritornare l’anno prossimo o addirittura nel 2023. Nei migliori dei casi, infatti, il format potrebbe andare in onda nell’estate del 2022 (non a febbraio in quanto sarà sostituito da Back To School di Nicola Savino); nei peggiori dei casi, a febbraio nel 2023. E alla guida chi ci sarà? Se Enrico Papi deciderà di accettare, avrà lui il compito di portare avanti la conduzione.
Altrimenti pare che Mediaset possa virare su Teo Mammucari e non va esclusa comunque una conduzione bis di Andrea Pucci, mentre ci sarebbero zero possibilità sul ritorno di Paolo Ruffini.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Samantha Curcio svela com’è Maria De Filippi dietro le quinte
Maria De Filippi confessa perchè non ha voluto avere figli suoi
Il vizio mai rivelato da Maria De Filippi
Uomini e Donne, Maria De Filippi svela perché conduce sui gradini
Ecco chi è davvero Piero di Uomini e donne