Maria De Filippi si è vista letteralmente sbattere la porta in faccia dalla Rai e non l’ha presa affatto bene. Tutto è cominciato qualche settimana fa, quando l’amica e collega Mara Venier era andata ospite in diretta ad Amici. Con la sua solita simpatia, la Venier aveva chiesto a Maria de Filippi di andare come ospite nella sua Domenica In su Rai Uno, e la conduttrice Mediaset aveva accettato in maniera molto carina, proponendo anche una data. Peccato che l’ospitata non si sia mai fatta, ma non certo per colpa di Maria…
Maria De Filippi fa una promessa a Mara Venier (e non la mantiene)
Qualche settimana fa, ad Amici, Mara Venier aveva invitato molto carinamente Maria De Filippi ad andate ospite da lei a Domenica In. Non sarebbe stata di certo la prima volta di Maria in Rai, visto che neanche troppo tempo fa la moglie di Maurizio Costanzo è stata ospite di Fabio Fazio. “Io devo andare perché domattina ho la sveglia alle cinque del mattino, perché poi mi devo alzare e studiare per la puntata di Domenica In. Vieni ospite? Ti aspetto” aveva detto Mara. “Te l’ho chiesto dalla mia prima puntata, me ne sono rimaste due: domenica 19 e domenica 26, decidi te”.
Salta l’ospitata di Maria De Filippi a Domenica Live
Maria De Filippi non aveva esitato ad accettare l’invito, proponendo lei stessa la data. “Vengo domenica prossima, non domani, ma domenica 19” aveva detto. “Il 25 ho la finale di Amici, quindi il 26 sarei troppo stanca”. L’ospitata però non si è mai fatta e ovviamente i fan si sono interrogati sul motivo. Forse Maria ha cambiato idea all’ultimo, tirando un pacco alla sua amica Mara? Oppure non ha potuto? A rispondere a questi dubbi è stata la stessa De Filippi durante la conferenza stampa di Amici, che si è tenuta domenica notte.
La De Filippi spiega tutto nel corso della conferenza stampa di Amici: “È stata una cosa strana e antipatica”
Maria De Filippi ha spietato infatti che a bloccare la sua ospitata sarebbe stata direttamente la Rai. “Mi è dispiaciuto molto che la Rai abbia bloccato la mia ospitata a Domenica In” ha spiegato la conduttrice, visibilmente dispiaciuta. “L’ho trovata una cosa davvero strana. E antipatica, perché l’avevamo già annunciata in tv e io tendo a mantenere le promesse che faccio in pubblico. Era uno scambio di cortesie tra me e Mara. Pure lei è rimasta male. So che Mara aveva nel contratto la possibilità di andare ospite in due programmi della concorrenza e infatti è venuta a Tu si que vales e ad Amici. Tutto regolare. Io volevo ricambiare”.
Insomma, uno sgarbo che la conduttrice non ha gradito e che senza dubbio non è stato un bel gesto da parte della Rai.