Il ritorno de La Talpa è finalmente ufficiale e ora è tempo di costruire il cast dei concorrenti. Svelato in anteprima che la conduzione sarà affidata a Barbara d’Urso a patto stravolgimenti in extremis e il periodo d’inizio che dovrebbe essere marzo su Italia 1, spuntano i primi tre concorrenti che si metteranno alla prova e avranno l’obbligo di scovare il sabotatore delle prove (sempre se non si cela tra questi). Sono tre nomi molto chiacchierati, tra cui uno che ha fatto la storia di Sarabanda.
La Talpa: spuntano i primi tre concorrenti
Saranno dieci i concorrenti della nuova edizione de La Talpa, il quale ritorna sul piccolo schermo dopo un’assenza durata 15 anni. L’obiettivo degli autori sarà quello di costruire un cast dinamico, fatto di personaggi che sanno lavorare duro sia con il corpo che con la testa. Non a caso, lo scopo del reality è quello di smascherare la talpa che si nasconde all’interno del gruppo e di captare gli indizi intorno ai concorrenti, oltre a superare le prove per il sostentamento quotidiano. Stando ai rumors, i primi tre partecipanti sarebbero stati scelti. Il primo pare essere Gabriele Sbattella, meglio conosciuto come l’Uomo Gatto di Sarabanda, colui che rese celebre il game show di Enrico Papi. Il secondo arriva direttamente da Uomini e Donne: si tratterebbe di Gianni Sperti, il quale dovrà fare a meno del dating show laddove venisse confermata la sua partecipazione. Il terzo nome è quello di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo.
La Talpa: conduzione e regolamento
Dopo il flop de La Pupa e il Secchione, Barbara d’Urso pare proprio aver avuto un’altra opportunità. Quest’ultima si chiama La Talpa appunto e mostrerà nuovamente le sue doti di presentazione di un reality. Per lei sarà un ritorno alle origini, in quanto il reality non si distacca troppo da La Fattoria che condusse anni fa. Gli opinionisti dovrebbero essere due: i favoriti sono Soleil Sorge e Raffaello Tonon. Per l’inviato spunta il nome di Can Yaman, ma tutto è ancora da decidere. Per chi si stesse domandando come funzionerà il nuovo reality, la risposta è molto facile. L’edizione non sarà extra large, ma dovrebbe durare appena due mesi e mezzo che prevede un appuntamento settimanale con tanto di day time cinque giorni su sette.
Ad ogni puntata ci sarà un eliminato determinato dal televoto: il pubblico, tramite televoto, determina una classifica dei sospettati; quello che ha ricevuto più voti deve affrontare il test d’eliminazione o interrogatorio, il gruppo invece fa le proprie nomination.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e Donne, Andrea Nicole aggredita dai fan di Lulé Selassié
Una situazione davvero inaspettata creatasi tra le due ragazze, che…
Katia Ricciarelli fuori dalla tv: il commento esilarante di Tina Cipollari
L’opinionista è intervenuta nei confronti dell’ex gieffina e…