Ci sono voluti oltre tre anni per l’ok alla nuova edizione de La Talpa, la quale è rimasta in panchina ad appannaggio di altri programmi. Alla luce dei risultati negativi de L’Isola dei Famosi, gli autori si sono convinti a dare spazio al reality ed ecco che ora emergono numeose novità a riguardo. Si è già detto che il periodo di messa in onda sarà tra marzo e aprile su Canale 5 e che la conduzione verrà affidata a Ilary Blasi. Adesso invece spuntano i dettagli sull’edizione che sarà con tanto di location e meccanismo di gioco.
La Talpa: confermata la nuova edizione
È ormai ufficiale il ritorno de La Talpa dopo diciassette anni dall’ultima volta. Il debutto avverrà su Canale 5 anziché su Italia 1 e ciò permetterà agli autori del reality di avere un budget più interessante per costruire il cast. Di conseguenza non ci saranno solo concorrenti nip come si era detto qualche settimana fa, ma si darà spazio prevalentemente ai vip. Il programma andrà a sostituire L’Isola dei Famosi a partire dalla prossima stagione televisiva, il che significa che andrà in onda tra marzo e aprile. Alla conduzione ci sarà Ilary Blasi, la quale condurrà senza studio. Si seguirà un po’ lo stile di Temptation Island, con confronti all’aperto e una struttura realizzata per l’occasione. La location dovrebbe essere italiana e si suppone ci possa essere anche Alvin, il quale fungerà da co-conduttore e narratore delle prove.
La Talpa: meccanismo di gioco e le prime novità
L’attenzione dei media si focalizza soprattutto sul meccanismo di gioco della nuova edizione de La Talpa. Sarà lo stesso di sempre o ci saranno novità? Il nocciolo della trama sarà lo stesso dell’ultima volta ossia smascherarare un sabotatore o una sabotatrice che si nasconde in incognito tra i concorrenti. Sta di fatto che cambierà il metodo con cui si farà. In passato il pubblico poteva votare il suo sospettato, adesso invece saranno solo i concorrenti a farlo perché il reality sarà registrato. Se la talpa non verrà scoperta il suo montepremi salirà di puntata in puntata, mentre quello del gruppo scenderà. Insomma, un reality decisamente più dinamico e coinvolgente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…