Sembrava finalmente l’anno buono per La Talpa, ma il reality non andrà in onda neanche nel 2023. La scelta arriva dai vertici di Mediaset, i quali hanno spiegato i motivi in occasione di una conferenza. Neanche a dirlo, molti telespettatori hanno manifestato il proprio malcontento in quanto speravano di vedere un nuovo format in tv e non la solita minestra che va avanti da almeno un triennio. E Maria De Filippi come l’ha presa? Stando ai rumors, la conduttrice avrebbe accolto la notizia con un leggero rammarico visto che la sua proposta sarebbe stata bocciata.
La Talpa: la nuova edizione salta ancora
Si è parlato tantissimo del ritorno de La Talpa sul piccolo schermo. Dalla voce poi è arrivata la conferma ufficiale dagli autori, i quali avevano fatto sapere di ritornare per il 2023. Sembrava tutto fatto dunque, ma anche stavolta qualcosa è saltato. A rivelarlo è Pier Silvio Berlusconi in occasione di una recente conferenza stampa: “La Talpa salterà probabilmente nella prossima stagione, sempre curata dalla Fascino e Maria De Filippi. Non vogliamo caricare troppo di reality i palinsesti, ne abbiamo molti all’attivo e dopo il Grande Fratello Vip, che speriamo duri più a lungo possibile, rivedremo l’Isola dei Famosi in primavera in quella che è la solita staffetta”.
La Talpa: i motivi dell’archivio e la reazione della De Filippi
Stando a quanto rivelato dagli esperti, il motivo per cui La Talpa salterà ancora dipenderebbe da una decisione prettamente legata al cast. Si vocifera che i vertici Mediaset avessero intenzione di proporre una decina di concorrenti tutti vip, mentre Maria De Filippi pare avesse proposto un cast senza personaggi dello spettacolo o al massimo misto con tre o quattro vip. L’idea non sarebbe piaciuta molto agli autori, in quanto il reality è storicamente conosciuto come un format che mette alla prova i “famosi”. Per tale ragione, in aggiunta al mancato accordo tra le parti, si sarebbe preferito archiviare la faccenda al prossimo anno. La De Filippi, stando ai rumors, si sarebbe detta contrariata ma comprensiva dopotutto.
D’altronde, Berlusconi sarebbe riuscito subito a farsi perdonare con il ritorno di Temptation Island: “Al 99% tornerà Temptation Island nella fase estiva, un reality che soddisfa molto il pubblico”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…