LDA vuole conquistarsi un posto tra i Big di Sanremo 2025 che vedrà alla conduzione Carlo Conti dopo il ritiro di Amadeus. Tornato a parlare ai media in un’intervista concessa a mezzo stampa, il fenomeno pop uscente dal talent di Amici di Maria De Filippi non nasconde di sognare oggi più che mai il trionfo al Festival della canzone italiana rivendicando il potenziale che ha per l’obiettivo da raggiungere, in una sorta di sfida lanciata ai candidati rivali anche alla menzione in un appello del nuovo numero 1 sanremese.
Amici, LDA lancia la dichiarazione di guerra ai rivali candidati Big a Sanremo 2025
Si apre la competizione per la selezione dei nuovi concorrenti previsti al Festival di Sanremo 2025, con LDA che si candida per il ritorno alla corsa della canzone italiana con il sogno di vittoria nella gara. La seconda chance di partecipazione per il terzogenito di Gigi D’Alessio seguirebbe l’esordio festivaliero al titolo di più giovane Big all’edizione di Sanremo 2023 con Se poi domani, brano che ha conquistato il disco d’oro per le vendite FIMI/GFK.
Ancor prima, all’esordio TV nell’industria musicale come concorrente ad Amici 21 il figlio d’arte segnava un record ad oggi imbattuto. Ossia la certificazione di disco d’oro e di platino nei tempi più veloci bella storia del talent show di Maria De Filippi, con un singolo, Quello che fa male. Ma, ben speranzoso di poter ottenere il nuovo traguardo, sulla scia della recente vittoria dell’ex Amici 22 Angelina Mango a Sanremo 2024, LDA anticiperebbe la sua candidatura per l’edizione 2025.
LDA sogna la vittoria di Sanremo 2025: le dichiarazioni rivelatrici
“Sanremo a questo giro voglio vincerlo – ha ammesso l’ex Amici 21, prossimo alla collaborazione live in duetto con Gigi D’Alessio all’evento TV Gigi uno come te, nel corso della nuova intervista – Penso di avere le potenzialità per riuscirci. Poi ovviamente tutto quello che comporta la vittoria del festival, come ad esempio l’Eurovision“. LDA farebbe quindi appello al neo direttore artistico di Sanremo 2025, Carlo Conti, per la sua presenza all’evento con un brano forse già in cantiere: “Mi piacerebbe fare un super tour […] Come pezzo da portare? Ben non saprei se portare una ballad o un uptempo. Sono curioso di vedere Carlo Conti come gestirà Sanremo 2025“, ha concluso sibillino.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…