Mentre stanno andando in onda gli speciali sulle più famose inchieste portate avanti in questi anni, Le Iene devono fare i conti con la questione conduttori e inviati. Soltanto qualche mese fa, quando furono annunciati i palinsesti in casa Mediaset, Alessia Marcuzzi si era tagliata fuori dal programma lasciando il totale compito a Nicola Savino. Il conduttore è diventato un pilastro del programma, ma in queste ore anche lui ha annunciato l’addio. Con lui, anche due famosi inviati.
Le Iene: Nicola Savino lascia?
L’attuale edizione de Le Iene si è trovata subito in difficoltà quando Alessia Marcuzzi ha fatto sapere di non voler più condurre il programma. Al fianco di Nicola Savino, gli autori hanno deciso di alternare diversi volti dello spettacolo costruendo di volta in volta coppie sempre nuove. Adesso però un’altra tegola è pronta a cadere sulla testa dei vertici: Savino è pronto a lasciare. A farlo sapere è lui stesso che ha fatto intendere la fine del suo percorso parlando del suo contratto: “Per il momento non c’è nulla di sicuro, ne stiamo ancora parlando. In ogni caso posso dirle che sarebbe un addio, o più probabilmente un arrivederci, senza rancore, perché rimarrò sempre legato a quel programma che ho visto nascere tanto tempo fa come autore e dove, cinque anni fa, sono ritornato come conduttore”.
Le Iene: nuovi programmi per Savino
Dietro al possibile addio di Nicola Savino ci sarebbe l’agenda ricca di impegni. Soltanto qualche mese fa, il conduttore ha accettato un altro incarico: condurre Back to the School, il quale andrà in onda a gennaio 2022. In più restano invariati i contratti con la radio di cui fa parte da tantissimi anni. Ma non solo, ben presto tornerà alla Rai con un altro programma: “Nel 2022 farò una nuova edizione del Giovane Old, la trasmissione che conduco su Rai Play. Devo ringraziare Mediaset che mi dà il permesso di farlo. Sono come un tesserato dell’Inter che viene convocato in Nazionale. Fino a maggio sono a Mediaset, poi vedremo. Magari a 60 anni farò un quiz”.
Le Iene: anche due inviati lasciano
Che qualcosa stia cambiando a Le Iene lo dimostrano anche le voci sul possibile addio di altri big, questa volta direttamente dal cast di inviati. Al momento non si conoscono i nomi, ma pare che l’azienda voglia dare spazio a nuovi volti. Stando ai rumors, i candidati a lasciare il programma di Italia 1 potrebbero essere Giulio Golia, il quale potrebbe realizzare un format tutto suo che parla di fatti di cronaca nera, e Gaston Zama, corteggiato da Sky.
Naturalmente sono soltanto voci ancora in via di conferme o di smentite. Sta di fatto che dalla prossima edizione, Le Iene potrebbero introdurre nuovi inviati.