La venticinquesima edizione de Le Iene si avvicina alla conclusione, la quale è fissata alla prima settimana di giugno. Conduttori e inviati si fermeranno per la pausa estiva per poi ritornare nel mese di ottobre, dove però ci saranno diversi cambiamenti. Se i servizi vedranno gli stessi protagonisti della stagione che sta volgendo al termine, la conduzione cambierà sicuramente un componente. Belen Rodriguez, non a caso, è sempre più lontana dal programma.
Le Iene: Belen Rodriguez ai saluti
La nuova edizione de Le Iene è partita all’insegna della novità. Per la prima volta, infatti, Belen Rodriguez si è ritrovata a condurre il programma accanto al veterano Teo Mammucari. Una scelta, quella degli autori, che non è affatto piaciuta al popolo italiano, il quale ha contestato molto l’operato della showgirl argentina. Per molti, non a caso, la coppia è stata portata avanti solo grazie alla professionalità di Teo, che ha “messo una pezza” sulle difficoltà della collega. In virtù di ciò, i vertici del programma di Italia 1 non sarebbero intenzionati a rinnovarle il contratto per la nuova edizione in partenza ad ottobre.
Le Iene: cosa non ha funzionato?
A confermare che qualcosa non sia andato per il verso giusto in questa edizione de Le Iene sono soprattutto gli ascolti, i quali sono precipitati di puntata in puntata, salvo alcuni picchi interessanti. Il 10% di share resta un buon risultato, ma gli autori avrebbero aspettative molto più alte. I critici hanno considerato Belen Rodriguez l’anello debole di quest’anno, la quale sarebbe stata la causa del crollo visto durante la stagione. Probabilmente l’inesperienza, l’ironia forzata (terrificante la sua gara di rutti) e le difficoltà della lingua sono stati determinanti per spingere i vertici a non puntare più su di lei per il prossimo anno.
Le Iene: arriva Aurora Ramazzotti?
Stando agli esperti, quindi, la prossima edizione de Le Iene vedrà una nuova coppia alla conduzione. Teo Mammucari dovrebbe essere riconfermato, anche se non si escludono clamorosi dietro-front com’è capitato in passato. Al suo fianco, tuttavia, non ci sarà Belen Rodriguez, la quale dovrebbe essere rimpiazzata da un volto che conosce abbastanza bene il programma. Il nome emerso in queste ore, infatti, è quello di Aurora Ramazzotti. La figlia d’arte, non a caso, ha avuto il piacere sia di guidare qualche puntata del format e sia di indossare i panni di inviata. Sta di fatto che la giovane ragazza sarebbe solo il piano b degli autori, in quanto la priorità ce l’avrebbe Alessia Marcuzzi che potrebbe ritornare nel programma dopo quasi due anni di assenza dal piccolo schermo.