Dopo la sosta estiva, Le Iene è pronto a ritornare su Italia 1 con una nuova imperdibile stagione. L’addio di Alessia Marcuzzi ha spinto i vertici del programma a virare su altre conduttrici, dando vita ad un’alternanza che si proporrà in ogni puntata. Gli unici confermati sono Nicola Savino e la Gialappa’s Band, i quali guideranno tutti gli appuntamenti. Gli inviati, che si prestavano alla conduzione, si limiteranno al proprio ruolo. E pare che ci saranno graditi ritorni.
Le Iene: data d’inizio e unico appuntamento
La nuova stagione de Le Iene scalda i motori in quanto la partenza è molto vicina. Stando a quanto rivelato dalla pagina ufficiale del programma, la data d’inizio è fissata al 5 ottobre 2021 in prima serata su Italia 1. L’ultima puntata dovrebbe tenersi a marzo 2022 mentre gli appuntamenti non saranno più due. Il format, infatti, andrà in onda tutti i martedì, ma non si escludono gli speciali che potrebbero ritagliarsi uno spazio la domenica sera. La conduzione sarà affidata a Nicola Savino e la Gialappa’s Band, i quali saranno accompagnati da due conduttrici ad ogni puntata.
Le Iene: la novità sulle conduttrici
La grande novità della nuova stagione de Le Iene riguarda il settore della conduzione. Da quando Alessia Marcuzzi ha detto addio al programma perché aveva voglia di altri stimoli, gli autori hanno avuto difficoltà a trovare una conduttrice di ruolo. Ecco quindi che hanno deciso di creare un’alternanza tra diversi volti dello spettacolo. Come rivelano le pagine ufficiali del format, ci saranno dieci ragazze che si alterneranno al fianco di Nicola Savino. I nomi, tuttavia, non sono stati svelati: sono state pubblicate solo le silhouette. Sta di fatto che Dagospia ha svelato le prime due che si alterneranno. Di chi stiamo parlando? Di Elodie e Federica Pellegrini.
Le Iene: grandi ritorni tra gli inviati
Come abbiamo già detto, gli inviati di questa nuova stagione de Le Iene si limiteranno al loro ruolo. Non essendoci più il doppio appuntamento, quegli inviati chiamati a condurre potranno svolgere il loro compito standard. Le iene più importanti sono state confermate: Giulio Golia, Luigi Pelazza, Filippo Roma, Matteo Viviani, Nina Palmieri e Gaston Zama. Alcune sarebbero state messe da parte dopo la prova della stagione precedente: Aurora Ramazzotti e Paola Di Benedetto.
Ci potrebbero essere però grandi ritorni. Su tutti spiccano i nomi di Cizco e Pablo Trincia, amatissimi dal pubblico.