Il ritorno di Pino Insegno sul piccolo schermo è stato davvero disastroso, ha dovuto incassare parecchio e pare arrivargli un’altra batosta: non condurrà la nuova edizione de L’Eredità. Fiducioso per il suo Mercante in Fiera alla Rai, il conduttore ha collezionato solo flop su flop. A contribuire a questi risultati pare proprio sia stato il pessimo biglietto da visita per la storia di Ainett Stephens nel ruolo di Gatta Nera nonché le voci sulla presunta raccomandazione di Giorgia Meloni.
L’Eredità: un’altra bocciatura per Pino Insegno
Alla presentazione dei palinsesti della Rai, tutti avevano avuto la sensazione che Pino Insegno avrebbe trovato tanto spazio sull’emittente. D’altronde, il conduttore romano ha subito avuto la possibilità di rimettersi in gioco con il Mercante in Fiera. E non solo, si parlava anche della conduzione della nuova edizione de L’Eredità. Insomma, un ritorno con i fiocchi per lui. Ma alla fine tutto pare essere crollato. I pessimi ascolti registrati con il Mercante in Fiera hanno allarmato i vertici di Viale Mazzini, i quali avrebbero messo in discussione la centralità del conduttore. Ed ecco che ora spunta la voce secondo cui la nuova stagione de L’Eredità non lo vedrà alla conduzione.
L’Eredità: il ritorno di Flavio Insinna
Il grande successo di Reazione a Catena ha spinto i piani alti a confermare il game show di Marco Liorni fino alla fine dell’anno. Solo a partire da gennaio, infatti, si apriranno le porte de L’Eredità. La nuova edizione del game show tornerà dopo numerosi voci sul suo conto. Si vociferava, infatti, il possibile sbarco su un’altra emittente ma alla fine la Rai ha confermato il programma rinnovandolo per altre due stagioni. Tuttavia, qualcosa è cambiato rispetto alle previsioni iniziali. Pino Insegno, infatti, sarebbe stato “declassato” e quindi non condurrà il game show. Al suo posto, infatti, ci sarà ancora una volta Flavio Insinna, richiamato alla base dopo le voci di un possibile addio.
Con queste premesse, la nuova edizione de’ L’Eredità farà presto ritorno sul piccolo schermo con Flavio Insinna alla conduzione.