Dopo il grande successo della prima stagione, il colosso Amazon Prime ha realizzato la seconda edizione di Lol – Chi ride è fuori. La versione italiana sarà disponibile tra marzo e aprile, ma il cast è stato già svelato in questi giorni. Tra conferme e nuovi comici che tenteranno di far fuori i colleghi a suon di risate, l’attenzione è ricaduta su quegli artisti che potevano far parte del format. Tra scartati e chi ha detto “no”, i nomi sono davvero interessanti.
Lol – Chi ride è fuori: parte la seconda stagione
La seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori si prepara a debuttare su Amazon Prime. Stando ai rumors sarebbero già in corso le riprese della stagione dopo che da qualche giorno è stato presentato il cast. Saranno 10 comici anche stavolta: Corrado Guzzanti, Tess Masazza, Max Angioni, Maria Di Biase, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo, Gianmarco Pozzoli, Virginia Raffaele, Mago Forest e Alice Mangione. L’obiettivo di ogni giocatore è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, gesti, oggetti o travestimenti portati dall’esterno. In caso di risate, sorrisi e smorfie, un giocatore viene inizialmente ammonito tramite un cartellino giallo e, successivamente, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco. Inoltre vige l’obbligo di partecipare attivamente al programma tentando di far ridere gli altri, pena ammonizione o eliminazione.
Lol – Chi ride è fuori: gli esclusi di lusso
Anche quest’anno, i 10 comici che si metteranno in gioco a Lol – Chi ride è fuori sono interessanti e promettono un grande divertimento. Tuttavia, secondo gli ultimi rumors, i nomi circolati negli scorsi mesi potevano aumentare ancora di più il valore del cast. Tra i possibili partecipanti, infatti, spiccava il nome di Valerio Lundini, mattatore di Rai 1 che era stato accostato al format per tutta l’estate. Il ragazzo aveva fatto sapere di non essere stato contattato e che gli sarebbe piaciuta un’eventuale chiamata. Così come Nino Frassica, il quale sarebbe saltato proprio in extremis. Trattativa sfumata anche per Valeria Graci e per Claudio Bisio (impegnato a Zelig). Le voci hanno parlato anche di Amedeo del duo foggiano formato da Pio e Amedeo. Tuttavia, il comico avrebbe detto “no” perché non voleva partecipare senza il suo compagno.
Lol – Chi ride è fuori: le novità della nuova edizione
Come è ormai risaputo, i concorrenti che partecipano allo show possono portarsi degli oggetti dall’esterno. Sta di fatto che l’anno precedente scoppiò la bufera riguardo alcuni oggetti che erano identici alla versione tedesca di Lol – Chi ride è fuori. Molti sostennero che il reality fosse una copia e che l’effetto improvvisazione non esistesse affatto. Insomma, alcuni ipotizzarono che i comici seguissero un copione. Tra smentite e dubbi, quest’anno è arrivata una novità per eliminare qualsiasi perplessità: gli oggetti saranno unici e non messi a disposizione dagli autori, dunque ognuno agirà secondo la propria fantasia.
Altra novità riguarda i conduttori (Frank Matano e Fedez), i quali potranno interagire più attivamente alle dinamiche del gioco.