Rossella Brescia, celebre conduttrice e ballerina originaria di Martina Franca, ha condiviso un momento di profondo dolore attraverso un post su Instagram. Nelle scorse ore ha annunciato la scomparsa del padre, l’ennesimo lutto vissuto in un periodo già estremamente difficile. Negli ultimi mesi, infatti, aveva perso anche le due amate zie Maria e Titina. Con parole intense e cariche di affetto, Rossella ha voluto rendere omaggio alle tre figure più importanti della sua vita familiare.

Un dolore intimo condiviso con il pubblico

In quattro mesi ho perso un pezzo della mia vita”, scrive Rossella Brescia a corredo di alcune foto in bianco e nero che ritraggono le tre persone scomparse. Il post, emozionante e struggente, ha immediatamente raccolto l’affetto di migliaia di fan, amici e colleghi. “Eravate così uniti, vi siete presi per mano anche adesso… come facevate sempre”, ha aggiunto, ricordando l’amore profondo che legava suo padre e le zie. Un gesto di condivisione che ha trasformato il dolore privato in un abbraccio pubblico e collettivo.

LEGGI ANCHE –> Rottura tra Stefano Corti e Bianca Atzei: la triste conferma

Rossella Brescia ricorda il padre sarto

Nel messaggio pubblicato sui social, Rossella Brescia ha voluto omaggiare la memoria del padre anche attraverso un dettaglio personale e poetico. “Il mio papà era un sarto meraviglioso”, ha scritto, spiegando che gli abiti nelle foto sono stati confezionati proprio da lui. Un legame forte, fatto non solo di sangue ma anche di arte, manualità e cura. Il papà di Rossella, colpito dal morbo di Alzheimer, aveva già perso il contatto con la realtà da tempo, come lei stessa aveva raccontato in passato.

L’Alzheimer e il lento addio del padre di Rossella Brescia

Nel settembre 2024, ospite a Verissimo, Rossella aveva parlato apertamente della malattia del padre, raccontando che si trovava nella fase terminale dell’Alzheimer. “Non mi riconosce più”, aveva rivelato, con la voce rotta dalla commozione. Un dolore che si aggiungeva alla fine di una relazione lunga vent’anni, quella con il coreografo Luciano Cannito. Ma nonostante tutto, la conduttrice non ha mai smesso di essere presente nella vita del genitore, affrontando la malattia con grande dignità e coraggio.

LEGGI ANCHE –> Giulia Salemi prende una decisione importante per suo figlio: l’annuncio

Il matrimonio finito tra Rossella Brescia e Luciano Cannito

Oltre al lutto, Rossella Brescia ha dovuto affrontare anche la fine improvvisa del rapporto con Luciano Cannito. Una rottura dolorosa, comunicata pubblicamente sempre a Verissimo e poi confermata in un’intervista al Corriere della Sera. “È successo mentre giravo Jastimari… e non ho deciso io”, aveva raccontato. “Per me è stato uno choc”. A lasciare Rossella senza parole, però, è stata l’assenza di un vero motivo: “Se non sai perché succede, è più dura”. Un colpo difficile da assorbire per chi crede nell’amore e nella condivisione sincera.

Il forte messaggio di Rossella Brescia

Nonostante la sofferenza, Rossella ha mostrato una volta di più la sua forza interiore. “Io sono una combattente”, ha affermato, “e credo di aver fatto tutto per salvare la nostra storia”. Ma, con lucidità e rispetto, ha aggiunto: “Se lui non è felice con me, non lo ostacolerò”. Parole mature e cariche di amore, che dimostrano quanto la conduttrice sia capace di accettare anche le sconfitte senza perdere umanità e rispetto. “Io voglio bene ai miei ex”, ha concluso, con quella grazia che da sempre la contraddistingue.

LEGGI ANCHE –> Ex dama di Uomini e Donne diventa “Miss Tronista Over”

Il sostegno del pubblico e dei fan

In questi giorni difficili, Rossella Brescia ha potuto contare sull’affetto di migliaia di persone. Il post ha raccolto centinaia di commenti, tutti pieni di vicinanza, amore e rispetto. Il pubblico ha riconosciuto la forza della conduttrice nel condividere un momento così doloroso. Il sorriso che da sempre la accompagna oggi lascia spazio a un dolore composto, ma sincero. Un dolore che, ancora una volta, Rossella affronta con il cuore aperto e con quella luce che ne ha fatto un volto amato dello spettacolo italiano.

La perdita di un padre e di due zie nel giro di pochi mesi rappresenta una prova durissima per chiunque. Eppure, Rossella Brescia riesce a trasformare il dolore in un messaggio d’amore e gratitudine. Continua a seguirci per aggiornamenti e storie vere che raccontano la vita, anche nei suoi momenti più fragili ma autentici.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Mariavittoria Minghetti svela la clamorosa richiesta che le fanno i pazienti

LEGGI TUTTO — Il racconto inaspettato dell’ex gieffina

Stefano De Martino rivede Belen Rodriguez mentre è con Caroline Tronelli

LEGGI TUTTO — Ecco cosa è successo

Stefano De Martino cancella i suoi tatuaggi

LEGGI TUTTO — Il motivo della scelta del conduttore