Alfonso D’Apice, volto noto dell’ultima edizione di Temptation Island, è tornato sotto i riflettori per motivi ben lontani dal romanticismo. Dopo la fine della sua storia con Federica Petagna e il mancato ritorno di fiamma durante il Grande Fratello, il giovane campano sembrava aver ritrovato l’amore accanto a Chiara Cainelli, ex gieffina originaria di Trento. Tuttavia, nelle ultime ore, una dichiarazione inaspettata e clamorosa da parte della madre di Chiara ha scosso il web e messo in discussione l’equilibrio della nuova coppia.
Chi sono Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli
Alfonso D’Apice si era fatto notare nel reality condotto da Filippo Bisciglia per la sua estrema gelosia nei confronti di Federica Petagna. Dopo una temporanea riconciliazione, la coppia è scoppiata nel giro di un mese. Più avanti, Alfonso ha trovato conforto proprio tra le mura della casa del GF, dove ha conosciuto Chiara Cainelli. Il pubblico aveva accolto la nuova coppia con curiosità, ma ora la situazione si è ribaltata a causa di un durissimo sfogo social.
LEGGI ANCHE –> Chiara Cainelli aggredita in casa dopo il GF: il triste episodio
Il commento shock della madre di Chiara Cainelli
A far esplodere il caso è stata la madre di Chiara, Rossy Rodriguez, che ha pubblicato un commento al vetriolo diventato subito virale tra i fan di Temptation Island e Grande Fratello. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi: “Signora, io non auguro a sua figlia un fidanzato come Alfonso, per carità”. Rossy ha poi rincarato la dose, accusando il ragazzo di isolare Chiara Cainelli e impedirle di mantenere un rapporto con la propria famiglia: “Lo sa che non ho potuto abbracciare mia figlia da quando è uscita dal GF? Il 20 giugno era il mio compleanno e non mi ha fatto neanche gli auguri. Loro hanno pubblicato una foto con la madre di Alfonso, ma di me nemmeno una parola”.
LEGGI ANCHE –> Chiara Cainelli svela il vero motivo per cui ha chiuso con Zeudi Di Palma
Alfonso D’Apice possessivo nei confronti di Chiara Cainelli?
Il post di Rossy Rodriguez ha diviso il pubblico. Da una parte, chi si è detto poco sorpreso, visto l’atteggiamento già mostrato da Alfonso D’Apice nel programma estivo di Canale 5: “Era evidente che fosse possessivo”, scrivono alcuni utenti. Dall’altra, però, c’è chi difende la coppia, sottolineando che Chiara Cainelli è in vacanza con le amiche e che quindi non ci sarebbero prove concrete di un presunto isolamento.
LEGGI ANCHE –> Alfonso D’Apice svela perchè Chiara Cainelli ha chiuso con Shaila Gatta
Chiara e Alfonso: è già crisi o solo un problema familiare?
Al momento, né Chiara né Alfonso hanno risposto ufficialmente alle accuse, mantenendo il silenzio anche sui social. L’ex gieffina continua a postare scatti estivi, ma nessun riferimento diretto alla polemica. Una mossa che, secondo alcuni, potrebbe essere segnale di crisi; secondo altri, solo un tentativo di tutelare la privacy.
Chiara e Alfonso: gelosia o preoccupazione reale della madre di lei?
Le parole della madre di Chiara Cainelli sollevano un interrogativo profondo: si tratta di una madre gelosa o di un campanello d’allarme reale? Il tono del messaggio lascia intendere una rottura emotiva profonda tra madre e figlia, ma il contesto resta incerto. Se le accuse fossero fondate, saremmo di fronte a un copione già visto: l’amore che isola. Se invece si trattasse solo di incomprensioni personali, il gossip avrebbe colpito ancora una volta senza pietà.
Il silenzio dei diretti interessati alimenta il mistero
Il silenzio pubblico della coppia non fa altro che alimentare il mistero. In attesa di chiarimenti, i fan si interrogano sul futuro di una delle relazioni più chiacchierate nate negli ultimi mesi. Chiara risponderà alla madre? Alfonso commenterà pubblicamente? Per ora, solo ipotesi e speculazioni.
Quella tra Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice sembrava una seconda possibilità per entrambi, ma il coinvolgimento emotivo della madre di lei rischia di mettere tutto in discussione. Continuate a seguirci per scoprire se i diretti interessati risponderanno a queste dichiarazioni.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…