Stasera, 8 maggio 2022, in prima serata su Rai 1 andrà in onda il film sulla vita di Manuel Bortuzzo, dal titolo “Rinascere – L’anno in cui ho ripreso a vivere”. La pellicola, coprodotta da Rai Fiction e Moviheart per la regia di Umberto Marino, è incentrata sul racconri dettagliato di quella maledetta notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019, quando per uno scambio di persona, Manuel Bortuzzo fu colpito da un colpo di pistola alla colonna vertebrale che gli causò una paralisi degli arti inferiori. Da quel momento il giovane, che era una promessa del nuoto e che da Treviso si era trasferito a Roma per allenarsi per le Olimpiadi, si trova su una sedia a rotelle.
“Rinascere”, la storia di Manuel Bortuzzo: chi interpreta il nuotatore e suo padre Franco
A interpretare il ruolo dell’ex protagonista del Grande Fratello Vip 6 è un attore il cui volto è molto noto presso il pubblico del piccolo schermo. Si tratta di Giancarlo Commare, classe 1991, che negli scorsi anni ha preso parte a numerose fiction di successo tra cui Che Dio ci Aiuti, Provaci ancora prof!, Don Matteo, I bastardi di Pizzofalcone, L’isola di Pietro e Il Paradiso delle Signore, di cui ha fatto parte ben tre anni. Il suo successo, tuttavia, è dovuto principalmente al ruolo di Edoardo Incanti nella serie Skam Italia, remake dell’omonima serie norvegese.
A interpretare il padre di Manuel, Franco Bortuzzo, con cui il ragazzo ha un legame molto profondo e che dopo l’infortunio gli è sempre stato accanto, trasferendosi anche lui a Roma, è Alessio Boni, anche lui attore affermato e amatissimo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…