Da quando Barbara d’Urso è stata fatta fuori da Pomeriggio Cinque, i suoi rapporti con Mediaset si sono incrinati. Sebbene Pier Silvio Berlusconi sia intenzionato a tenerla nella squadra del Biscione per altri progetti, la conduttrice campana non ha accettato il modo con cui si è sbarazzata di lei. Per tale motivo, il suo futuro è altrove. Si pensava che LA7 fosse interessata a lei, ma non è così. Non a caso, spunta la pista Rai, in quanto Mara Venier l’avrebbe chiamata a Domenica In.
Barbara d’Urso: la chiamata di Mara Venier
Il lungo sfogo di Barbara d’Urso in merito all’uscita di scena a Pomeriggio Cinque ha fatto capire quali sono i rapporti con Mediaset e soprattutto qual è la sua intenzione. Ebbene sì perché la conduttrice non ha perdonato il licenziamento in tronco e si appresta a virare altrove già da gennaio. Dopo tante voci che l’hanno accostata prima a Sky e poi a LA7, arriva il rumor che sembra essere piuttosto concreto. Quale? Il possibile approdo alla Rai grazie a Mara Venier. La conduttrice veneziana, non a caso, avrebbe chiamato personalmente l’amica per offrirle un posto a Domenica In. Qualcuno ha ipotizzato una doppia conduzione, con le due che si dividerebbero le rubriche; tuttavia, c’è chi sostiene che la d’Urso possa essere in realtà solo un ospite più o meno fissa del talk show.
Barbara d’Urso: lo zampino di Mediaset
Si sa che le stagioni televisive incominciano a settembre, motivo per cui Barbara d’Urso dovrà avere un lasciapassare da Mediaset in caso di approdo alla Rai. Il contratto della conduttrice la lega al Biscione fino a dicembre, mentre Domenica In aprirà i battenti verso la metà di settembre. Al momento, i vertici di Cologno Monzese non sembrerebbero intenzionati a lasciare andare la d’Urso fino alla fine del contratto. Dunque cosa succederà?
La palla potrebbe passare alla Rai, la quale potrebbe aspettare lo scioglimento del contratto delle parti e inserire la partenopea nel suo talk show dopo Natale. Il ruolo? Secondario a quanto pare.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…