Da qualche ora si torna a parlare di un possibile addio anticipato a Domenica In, da parte della sua conduttrice Mara Venier, e l’amore del pubblico per la “zia” Mara, potrebbe non bastare a farle desistere dal suo intento di lasciare il programma. Sembra incredibile che un pilastro come la Venier, che ha condotto questa trasmissione per ben 12 edizioni (anche se non consecutive) possa passare il testimone a qualcun altro.
Recenti festeggiamenti di Mara Venier e Domenica In
Mara Venier ha festeggiato i 30 anni del programma ideato da Corrado e ne ha continuato il successo. Questa ipotesi sembra fuori da ogni logica e non sarebbe nemmeno una decisione presa dalla dirigenza Rai, che ha confermato la presenza di Mara nel programma fino allo scorso anno, grazie al grande lavoro svolto dalla conduttrice. Tuttavia, sono state molte le voci che hanno parlato di un possibile cambio di guardia, con l’amica e nuovo volto Rai, Alessia Marcuzzi, tra le candidate.
Alessia Marcuzzi al posto di Mara Venier a Domenica In?
Questo rumor si è diffuso dopo le dichiarazioni di Mara, che aveva affermato di vedere l’ex Iena di Mediaset alla guida del programma domenicale della Rai. Ma la stessa Marcuzzi ha smentito questa ipotesi, affermando di non avere alcuna intenzione di sostituire la zia più amata d’Italia. Mara Venier ha confermato di sentirsi stanca della conduzione di Domenica In, che la tiene impegnata da metà settembre a giugno tutte le domeniche. L’impegno costante per 10 mesi all’anno sta iniziando a pesarle, tanto che sta pensando di condurre qualcosa di meno impegnativo, senza però ritirarsi definitivamente dalle scene. Il motivo di questi pensieri è, oltre all’età di 72 anni per quanto ben portati, la volontà di trascorrere più tempo con il marito Nicola Carraro. I due sono insieme da oltre vent’anni e Carraro ha spesso suggerito a Mara di prendersi le giuste pause dal lavoro, soprattutto ora che il tempo insieme è sempre meno.
Attualmente, tutto è confermato fino a giugno, ma con l’inizio della nuova stagione, bisognerà vedere se Mara deciderà di continuare a condurre il programma o se preferirà godersi un anticipato pensionamento.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…