In attesa di ritornare sul piccolo schermo di Rai 1 con la nuova edizione di Domenica In, Mara Venier si è concessa ad una lunga intervista per il settimanale Gente. In questa, la conduttrice ha espresso tutta l’amarezza per le sue condizioni di salute. Era il 31 maggio scorso, quando si recò dal dentista per un intervento ai denti che si preannunciava semplice. Non fu così e ad oggi la situazione sarebbe assai preoccupante per lei e per i suoi cari.
Mara Venier: il calvario per l’operazione
La paresi facciale che ha colpito Mara Venier dopo essersi sottoposta ad un intervento ai denti è cosa nota. In quell’occasione, la conduttrice sbottò: “Doveva essere una cosa veloce. È stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta”. Dopo questa operazione, ha dovuto ricorrere ad un altro intervento per tentare di risolvere il problema. Nel frattempo il dentista del primo intervento è stato denunciato. In questi giorni, la Venier è tornata sul fatto e ha spiegato che le cose non stanno andando bene: “Ho una lesione al nervo. Fatico a parlare, non sono messa benissimo”.
Mara Venier: l’amara confessione
Continuando l’intervista per Gente, Mara Venier ha fatto una dichiarazione che gela il sangue a tutti i suoi fan: “Nessuno mi assicura che guarirò”. Davvero un messaggio triste per chi sperava di rivedere presto in forma l’amata conduttrice. Tuttavia, la guarigione, qualora ci sarà, sarà lunga e difficoltosa. Ormai sono passati quasi tre mesi da quel maledetto giorno. La conduttrice non si abbatte e continua a lottare per ritrovare al più presto la forma migliore, ma non è una passeggiata: “La lesione del nervo, in seguito a un intervento per un impianto dentale, purtroppo c’è. Sto prendendo medicine e mi auguro di recuperare presto la sensibilità, anche se nessuno ti assicura la completa guarigione”.
Mara Venier: la determinazione e la speranza
La determinazione non manca di certo a Mara Venier che, conscia di una situazione sicuramente difficile, non si arrende: “Comunque sono in buone mani e sto cercando di reagire. Ho preso una bella botta, ho vissuto momenti brutti, di fragilità e profondo sconforto. All’inizio non riuscivo a mangiare, ho avuto un piccolo impedimento nel parlare e, talvolta, faccio ancora un po’ fatica”. E sul destino di Domenica In: “Ero talmente smarrita che sulle prime volevo fermarmi per pensare solo a curarmi. Per un attimo ho anche ipotizzato che forse non avrei fatto Domenica In”.
Sta di fatto che la conduttrice spiega che non c’è rischio e ci sarà anche quest’anno.