La nuova stagione di Domenica In sta per arrivare sui canali Rai e Mara Venier si è già detta euforica per il nuovo anno. Le vacanze estive proseguono alla grande dopo alcuni problemi di salute e la voglia di ritornare nello studio è tanta. Tuttavia, in occasione di una recente intervista, la conduttrice ha lanciato una vera e propria frecciatina a Barbara d’Urso in merito agli ospiti politici che la collega di Mediaset inserisce nel suo format.
Mara Venier: la verità sui politici
Mentre si attende la nuova edizione di Domenica In, la quale sarà all’insegna della novità, Mara Venier ha risposto ad una domanda che molti telespettatori le fanno da tantissimo tempo: “Perché i politici scelgono sempre il programma della d’Urso e non il suo?”. La risposta è molto facile. Non è vero, infatti, che i politici scelgono Barbara d’Urso. Tutte le volte che la conduttrice campana ringrazia il politico dicendo “grazie di aver scelto me”, in realtà, ha qualcosa di falso perchè la concorrenza non può proprio ospitarlo. Ecco quindi che la Venier ha spiegato che non c’è alcuna scelta bensì un’unica direzione per loro.
Mara Venier: la frecciatina a Barbara d’Urso
La rivalità tra Mara Venier e Barbara d’Urso è proseguita per numerosi anni. Domenica In ha sempre avuto la meglio su Domenica Live e il risultato pare aver spinto i vertici Mediaset a ridimensionare programma e conduttrice. Ad ogni modo, la Venier non ha perso occasione per sferrare un altro colpo alla sua collega: “I politici non scelgono lei, sono io che non posso invitarli. L’intervista face to face al politico non si può fare ma loro sarebbero venuti tutti molto volentieri. Anzi, alcuni mi hanno contattato e si sono anche auto-invitati”. Dunque, nessuna scelta come in molti pensavano dalle parole della d’Urso.
Mara Venier: come cambia Domenica In?
Si pensava che lo scorso anno fosse l’ultimo alla conduzione di Domenica In, invece con grande sorpresa Mara Venier ha fatto sapere che ci sarà ancora e proporrà anche nuove rubriche: “Ho chiesto a don Mazzi di ritornare, ci saranno storie di gente comune con un vissuto particolare”. La conduttrice vorrebbe dare anche la possibilità ai giovani artisti di avere una bella ribalta sulla quale presentarsi e mettersi alla prova. L’intenzione, quindi, è quella di avere ogni domenica quattro giovani talenti di grande livello: un piccolo format nel format. La parte iniziale non voleva che riguardasse il Covid come è stato in queste due ultime edizioni, ma la Venier spiega: “Non si può ignorare questo tema anche se spero che lo spazio sia ridotto perché vorrebbe dire che la pandemia non fa più paura”.