Il medico personale di Diego Armando Maradona è indagato per omicidio colposo, secondo quanto si apprende in queste ore dal quotidiano La Nacion. Leopoldo Luque, questo il nome del medico del compianto campione di calcio, è indagato per delle sospette irregolarità che potrebbero essere avvenute nel corso della breve e difficile degenza domiciliare del Pibe de oro, seguita all’ultimo ricovero del calciatore per l’avvenuta asportazione di un ematoba subdurale alla testa. I pm hanno raccolto diverso materiale, da cui emerge in particolare la mancanza di medici e defibrillatore nella casa di Tigre dove risiedeva Maradona nei suoi ultimi giorni di vita.

Maradona, l’indagine aperta sul medico

Delle ultime ore è la notizia che vede il medico personale di Maradona ufficialmente sotto indagine per delle presunte irregolarità commesse durante la degenza domiciliare del calciatore vissuta nella sua dimora di Tigre, quartiere di Buenos Aires, dopo il suo recente ricovero ospedaliero seguito all’asportazione di un ematoma subdurale ricontratogli alla testa. Di fatto la clinica e la casa del medico, Leopoldo Luque, sono stati sequestrati.

Le irregolarità oggetto di indagine, nel caso Maradona

Oggetto dell’indagine in corso, avviata sul conto del medico Leopoldo Luque, è una serie di dettagli, presunti ed effettivi. Come ad esempio la mancanza di personale medico e defibrillatore nella casa di Maradona nel corso della degenza domiciliare del campione. Inoltre, secondo quanto si apprende in rete al riguardo, il medico non era presente nella casa del campione al momento del decesso.

Le accuse della famiglia di Maradona

Secondo i familiari di Maradona il medico Luque potrebbe rivelarsi responsabile della morte del campione di calcio, scomparso il 25 novembre 2020. “Se si confermassero le irregolarità nella degenza domiciliare di Maradona si potrebbe essere davanti al reato di omicidio colposo”, dichiara una fonte investigativa al quotidiano La Nacion. La Repubblica, in merito alle accuse della famiglia dello scomparso, riprende quanto segue: “Una parte della famiglia di Maradona infatti incolpa Luque direttamente per la sua morte. Nelle ultime ore si è saputo, in particolare, che aveva avuto una discussione con l’ex campione nei giorni precedenti alla morte, con persino un tentativo di colpirlo con un pugno. Inoltre qualcuno fa notare come il medico, quando chiama un’ambulanza, non specifica il nome del paziente in fin di vita. I pm che lavorano sul caso, non hanno ancora fornito una loro versione ufficiale né annunciato decisioni, ma hanno raccolto materiale, compreso il fatto che nella villa dove Maradona era convalescente non c’era un medico e neppure un defibrillatore”. Il medico, però, avrebbe chiesto il pronto intervento di un’ambulanza con una telefonata, per Maradona.

Chissà, quindi, quali esiti avranno le indagini.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Marco Cartasegna shock sulla morte di Maradona: “Non me ne frega niente”

L’ex tronista di Uomini e Donne è finito nella bufera dopo le parole sulla morte di Diego Maradona

In queste ore, il mondo del calcio sta piangendo Diego Armando Maradona, morto all’età di 60 anni a causa di un arresto cardiaco. Mentre tutti stanno ricordando il fenomeno che ha vestito anche la maglia del Napoli, un ex tronista di Uomini e Donne…

Marco Cartasegna shock sulla morte di Maradona: “Non me ne frega niente” L'ex tronista di Uomini e Donne è finito nella bufera dopo le parole sulla morte di Diego Maradona

Covid-19, Francesco Totti racconta il suo dramma: “Ho avuto una polmonite bilaterale”

L’ex capitano della Roma ha svelato le sue condizioni di salute dopo la positività al Coronavirus e la lunga degenza

Da quando Francesco Totti ha fatto sapere di aver contratto il Coronavirus, non sono trapelate notizie sulle sue condizioni di salute. Per molte settimane, l’ex capitano della Roma ha vissuto nel silenzio più totale: zero post condivisi su Instagram…

Covid-19, Francesco Totti racconta il suo dramma: “Ho avuto una polmonite bilaterale” L'ex capitano della Roma ha svelato le sue condizioni di salute dopo la positività al Coronavirus e la lunga degenza

Il Cantante Mascherato torna in tv: nel cast anche un ex gieffino

Il reality musicale targato Rai è pronto a ritornare in prima serata con un cast tutto nuovo

Dopo il grande successo della prima stagione, Il Cantante Mascherato ritorna su Rai 1 con la seconda attesissima edizione. Al timone ci sarà ancora una volta Milly Carlucci, mentre la giuria vedrà confermata solo i due quinti di essa. Anche i concorrenti…

Il Cantante Mascherato torna in tv: nel cast anche un ex gieffino Il reality musicale targato Rai è pronto a ritornare in prima serata con un cast tutto nuovo