I preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo sono in corso. E a riportarne alcune indiscrezioni è stato Amadeus.

Reduce dal successo ottenuto con il suo Sanremo 2020, il noto volto tv ha concesso, in qualità di confermato conduttore e direttore artistico di Sanremo, un’intervista esclusiva a Tv, sorrisi & canzoni, che figura nel nuovo numero della nota rivista.

Tra le indiscrezioni riportate, ha in particolare annunciato che i telespettatori potrebbero assistere ad un ritorno di Maria De Filippi sul palco del rinomato Teatro Ariston.

Maria De Filippi a Sanremo 2021?

Fervono i preparativi per la nuova edizione del Festival della canzone italiana, la settantunesima per l’esattezza, che andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021. In una nuova intervista pubblicata nel nuovo numero di Tv, sorrisi & canzoni, in edicola a partire da oggi, Amadeus non ha escluso che Maria De Filippi potrebbe segnare il suo ritorno a Sanremo, dopo avervi partecipato nelle vesti di conduttrice al fianco di Carlo Conti nel 2017.

“Maria De Filippi a Sanremo 2021? A oggi tutto è possibile – ha riportato il conduttore nel suo intervento -. Ogni nome è funzionale a un’idea. Non mi sento di escludere nessuno perché magari ora non ce l’abbiamo in mente, ma fra tre mesi ci viene l’idea giusta”. E ha poi aggiunto quanto segue, alludendo al suo Sanremo 2020 di successo: “Fiorello la gag con Maria l’ha inventata la mattina stessa… Jovanotti? Magari! Innanzitutto perché è un grande artista ed è un grandissimo amico di Fiore”. 

Sanremo 2021: svelati i nuovi conduttori e una clamorosa novità La nuova edizione del Festival di Sanremo vedrà ancora una volta la coppia formata da Amadeus e Fiorello

Il progetto di Amadeus per i giovani

Così come riportato da Tv, sorrisi & canzoni, Amadeus ha in cantiere un progetto televisivo per i giovani aspiranti concorrenti di Sanremo 2021.

Si tratta di Ama Sanremo, uno speciale tv dedicato alle nuove proposte del Festival e in partenza nei palinsesti Rai il prossimo 22 ottobre.

Lo scopo del nuovo format è quello di far conoscere al pubblico le giovani proposte ancor prima delle selezioni per la kermesse.

Sanremo 2020, Morgan rivela: “Scriverà un libro su Bugo e sui fatti sanremesi” Il cantante ha fatto sapere in una recente intervista di aver scritto un libro sull'ex partner musicale

Amadeus pensa a una serata speciale di Sanremo 2021

Tra le novità del Festival di Sanremo 2021 sarebbe in programma una serata speciale prevista di giovedì.

Si tratterebbe di una serata sanremese dedicata alla musica d’autore italiana e le canzoni da esibire all’evento non sarebbero necessariamente legate alla storia del Festival.

Sanremo 2020, Elodie fa delle gravi accuse a Marco Masini L'ex allieva di Amici ha raccontato di aver litigato con Masini a causa di quello che le ha detto

La facoltà di voto nella serata in questione sarebbe assegnata all’orchestra. Il Festival riaprirà i battenti a marzo 2021 e ora non ci resta altro che attendere delle ulteriori anticipazioni.