Non tutti sanno che Maria De Filippi ha anche un fratello, né che si tratta di un volto anch’esso noto al pubblico di Canale 5. Sì perché Giovanni De Filippi, si chiama così, è un giornalista ed ex mezzo busto di diversi telegiornali Mediaset, di cui è stato anche conduttore e vice direttore. Notoriamente schivo come la sorella, il fratello di Maria De Filippi riesce a stare più defilato dal gossip perché non fa un lavoro legato a esso, come Maria.
Chi è Giovanni De Filippi, fratello minore di Maria?
Giovanni De Filippi è il fratello minore di Maria De Filippi e non maggiore come riportano erroneamente molti siti di notizie. Nato il 17 settembre 1964 a Milano, l’uomo ha infatti 58 anni: tre in meno rispetto alla sorella, che lo scorso dicembre ne ha compiuti 61. Giovanni De Filippi lavora in Mediaset dal lontano 1991, stesso anno in cui Maria ha esordito su Canale 5 sostituendo Lella Costa in un talk show chiamato Amici ma che non c’entrava nulla con l’attuale talent.
Giovanni De Filippi e il lavoro in Mediaset: da Studio Aperto al Tg5
Giovanni De Filippi ha lavorato prima a Studio Aperto, il noto telegiornale di Italia 1, poi al TG5, dove è stato sia giornalista che conduttore. Nel maggio 2017, dopo dieci anni nello stesso ruolo, ha abbandonato la conduzione del TG5 delle 20.00. Dal giugno 2016 è vicedirettore dello stesso telegiornale e spesso interviene nei programmi di approfondimento a esso collegati.
Il rapporto di Giovanni e Maria De Filippi è ottimo e molto affettuoso, tanto che spesso passano le vacanze assieme con le rispettive famiglie.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…