Non tutti sanno che Maria De Filippi se non avesse fatto la conduttrice, avrebbe avuto avere una fugida carriera come avvocato, magistrato, procuratore o ancora avvocato. Non solo per via delle spiccate doti di mediazione e persuasione che mostra quotidianamente nei suoi programma “C’è Posta per Te”, “Amici” e “Uomini e Donne”, ma anche perché la sua laurea la proiettava in un futuro di sicuro successo anche lontano dal mondo dello spettacolo.
Maria De Filippi: dal Liceo Classico alla Laurea con il massimo dei voti
Maria De Filippi, infatti, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, la città dove si è trasferita assieme alla sua famiglia dopo i primi anni di vita trascorsi a Milano. Sappiamo inoltre che la conduttrice moglie di Maurizio Costanzo si è laureata col massimo dei voti (110) e la lode, nonché l’attestazione della dignità di stampa per la sua tesi che tuttavia non ha mai reso noto su che argomento vertesse. Un curriculum scolastico di tutto rispetto, insomma, quello della De Filippi.
Prima di approdare all’università, la Maria nazionale ha frequentato con ottimi voti il Liceo Classico, e anche nelle varie interviste rilasciate da quando è famosa, non ha mai nascosto con una punta di imbarazzo di essere stata decisamente una “secchiona”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…