La rivalità tra Rai e Mediaset si ripropone ogni anno e, come ogni squadra che si rispetti, la rosa è quella che fa la differenza sul campo. Lo sa molto bene il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, che nonostante i grandi risultati ottenuti dalla sua rete, avrebbe un sogno nel cassetto. Quale? Portare Maria De Filippi dalla sua parte. Non per un periodo, bensì per un anno intero. L’impresa è ovviamente ardua, ma il piano sarebbe stato già progettato.

Maria De Filippi: trasferimento in Rai?

Da una vita ormai, Mediaset può fare affidamento sui programmi di Maria De Filippi, i quali assicurano ascolti e occupano il palinsesto. Non è un segreto che la De Filippi sia la conduttrice più famosa d’Italia e che per questo la concorrenza farebbe di tutto per portarla dalla propria parte. In virtù di ciò, Stefano Coletta, direttore di casa Rai, ha espresso pubblicamente il suo sogno segreto: “Vorrei portare la De Filippi su Rai 1”. Come? Qualcuno ipotizza che il Festival di Sanremo potrebbe essere la vetrina perfetta per lei, come già successo in passato.

Che sta succedendo a Maria De Filippi? La conduttrice sempre più irriconoscibile Sono in tanti i telespettatori che si sono accorti di come la conduttrice negli ultimi tempi appaia insolitamente nervosa e suscettibile

Maria De Filippi: a Sanremo 2022 con Bonolis?

Tuttavia, l’idea sarebbe quella di trattenerla anche dopo l’evento dell’Ariston con una serie di programmi fatti a posta per lei e, molto probabilmente, un contratto da capogiro. Stando alle voci del web, vedere Maria De Filippi in Rai non sarebbe una cosa impossibile. La conduttrice, non a caso, ha già partecipato ad un’edizione del Festival di Sanremo, anche se solo da special guest. Per tale motivo, lo scenario potrebbe ripetersi, ma con qualcosa di più importante e duraturo.

Amici 19, ancora tensione tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi: la prof cacciata dalla scuola? Dopo l'ultimo litigio in diretta, alcune voci parlano di un possibile abbandono della maestra mentre altre sostengono sia stata già cacciata dalla De Filippi

Non a caso, confermato che Amadeus e Fiorello avranno un Sanremo bis, la volontà degli autori Rai sarebbe quella di realizzare Sanremo 2022 con Maria De Filippi e Paolo Bonolis. Tuttavia, non da ospiti speciali, ma da componenti ufficiali del roster targato Rai.