Non si ferma il grande successo di pubblico di Maria De Filippi, che si traduce inevitabilmente in un grande successo economico, visto che anche nel 2020 i guadagni della Fascino, la società di produzione appartenente al 50% a Maria De Filippi e a Mediaset per il restante 50%, sono stati davvero altissimi a dispetto della pandemia e dell’emergenza sanitaria in atto, che ha portato in alcuni casi alla sospensione temporanea di alcuni programmi.
I ricavi della Fascino di Maria De Filippi nell’anno del Covid-19
Stando a quanto dichiarato, Maria De Filippi lo scorso anno avrebbe guadagnato ben 6,39 milioni di euro grazie ai suoi programmi. Anche con la pandemia di Covid-19 in atto, infatti, la moglie di Maurizio Costanzo è riuscita lo stesso a portare a compimento tutte le sue principali produzioni, ovvero Amici, Temptation Island e Uomini e Donne, l’unico che si è fermato per due mesi circa in concomitanza del primo lockdown.
Maria De Filippi ha guadagnato oltre 6 milioni di euro
Come dichiarato dagli amministratori della Fascino, con tutti i problemi che ci sono stati nel 2020, si tratta di un dato ottenuto “contro ogni previsione”. Maria De Filippi ha commentato così la difficile situazione che si è trovava ad affrontare: “Questa cosa poi ha cambiato tutto e, laddove ci fosse, spero che ci sia, il pensiero è di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo”. E ancora: “Come cambierà la televisione?”.
La TV che cambia: il parere di Maria De Filippi
“Per forza di cose ci sarà una situazione diversa, ci abitueremo anche a vederla diversamente” ha dichiarato. Ha poi fatto l’esempio dei cambiamenti che si sono dovuti attuare ad Amici: “Quando hanno tolto il pubblico ad Amici, erano tutti un po’ spaesati. Quel giorno sembrava di andare a fare le prove, ma non è stato peggio. Non è stato meglio ma non è stato peggio, siamo riusciti a farlo lo stesso”.
Insomma, il motto di Maria De Filippi sembra essere stato quello di fare “di necessità virtù”: e col senno di poi, visti i ricavi, possiamo dire che questa strategia ha pagato!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Maria De Filippi lascia Mediaset? La decisione di Piersilvio Berlusconi
Il contratto della conduttrice di tanti programmi di successo con Mediaset è in scadenza, cosa succederà da settembre?
Maria De Filippi resta a Mediaset oppure andrà via (e con lei tutti i suoi programmi di successo)? Stando a quanto…