Manca poco alla fine della pausa estiva di Maria De Filippi dalla tv e, nell’attesa, per lei è previsto un nuovo ruolo in casa Rai. Ebbene sì, stando alle ultime anticipazioni tv la regina di ascolti tv di casa Mediaset approderà all’azienda competitor, per un una sua collaborazione speciale, ad uno degli eventi più attesi dagli appassionati di musica. Si tratta dei Seat music awards, ovvero la celebre cerimonia di premiazione in tv per gli artisti dell’industria musicale. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci aspetta.
Seat music award riaparte con Maria De Filippi
Cresce l’attesa per la quindicesima edizione dei Seat music awards, l’evento di fine estate dedicato alla musica, condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La nuova edizione dell’evento si terrà nelle date 9 e 10 settembre 2021 su Rai 1 e in diretta dall’Arena di Verona, occasione in cui verranno consegnati diversi premi agli artisti che tra giugno e settembre 2021 avranno conquistato certificazioni di dischi d’oro e platino o multiplatino. Per l’occasione presenzierà sul palco anche la regina di ascolti tv di Canale 5, Maria De Filippi, in un ruolo inedito
Maria De Filippi e il ruolo ai Seat Music Awards
Maria De Filippi apparirà sul palco dei Seat Music Awards 2021, nel dettaglio, nelle vesti di ospite speciale, così come trapela daultime anticipazioni tv emerse in rete in questi giorni. A quanto pare all’evento sono attesi diversi artisti di Amici di Maria De Filippi, che potrebbero essere premiati proprio dalla popolare conduttrice Mediaset. Tra tutti, uno dei suoi pupilli, ovvero il cantante Sangiovanni.
Gli ospiti ai Seat Music Awards
In occasione dei Seat Music Awards, appariranno diversi, non solo Maria De Filippi. Insieme a lei ci saranno appunto Sangiovanni, Marco Mengoni, Ligabue, Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio (che diventa padre per la quinta volta), Loredana Bertè (reduce da un intervento). E ancora Marracash, Marco Giallini, Diodato, Zucchero, Giorgio Panariello, Madame, Alessandra Amoroso, Achille, Il Volo, Fiorella Mannoia. Inoltre Amadeus, Emma, Annalisa, Mahmood, Pio e Amedeo. Non mancheranno neanche Alessandro Siani, Takagi, Ketra e Giusy Ferreri, Colapesce e Dimartino, Carl Brave e Noemi. Ospite sarà anche Alessandro Cattelan, new-entry in Rai.
Chissà, quindi, come saranno gli ascolti tv dell’evento.