In Rai in questi giorni è in atto una vera e propria rivolta che nelle ultime ore ha visto prendere posizione anche la Vigilanza Rai, che si è espressa in maniera molto dura. Il motivo? Lo sbarco di Maria De Filippi su Rai Uno. Nella prossima stagione televisiva, infatti, la moglie di Maurizio Costanzo, volto di punta di Canale 5, dove conduce tre programmi di successo, condurrà una serata evento per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Gossip news, Maria De Filippi torna su Rai Uno dopo il Festival di Sanremo
Sul prestigioso palco, però, Maria De Filippi non sarà sola. Accanto a lei, infatti, ci saranno due donne famose e impegnate attivamente nella lotta alla violenza sulle donne, nonché grandi amiche della conduttrice: stiamo parlando della cantante e autrice Fiorella Mannoia, che probabilmente si occuperà della parte canora, e dell’attrice romana Sabrina Ferilli, da anni giudice di Amici. Quest’ultima vestirà probabilmente i panni di conduttrice.
News di gossip, critiche feroci contro la decisione dei vertici Rai
Dopo che la notizia è stata ufficializzata e si è diffusa in rete, su Twitter sono comparsi centinaia di commenti positivi, ma anche commenti al vetriolo di chi ritiene l’ingaggio della De Filippi, volto di punta della rete concorrente, una sorta di “affronto” nei confronti delle tante brave conduttrici Rai che avrebbero potuto presentare un evento del genere. Forse, ci si chiede in maniera polemica, sono meno brave della De Filippi?
Notizie di gossip 2020, Anzaldi furioso: “Conduttrice Rai umiliate”
Tra quelli in disaccordo con la scelta di far presentare a Maria De Filippi la serata evento per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne c’è anche il segretario della Commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, che è letteralmente sbottato su Twitter. Second Anzaldi, infatti, la scelta di affidare la conduzione di un evento così importante al volto di punta di una rete privata concorrente costituirebbe una vera e propria offesa a tutte le conduttrici che da anni ormai lavorano in Rai.
“Per la giornata contro la violenza sulle donne, Rai 1 decide di umiliare le donne Rai: lo speciale lo condurrà Maria de Filippi, simbolo della concorrenza. Senza nulla togliere a De Filippi, alla Rai mancano professionalità femminili?” ha tuonato Anzaldi. “Questo sarebbe puntare sulle risorse interne?”. Per ora, tuttavia, nessuna risposta è arrivata dai vertici della televisione pubblica.