Da qualche ora a questa parte stanno girando le foto di Maria De Filippi su uno yacht super lusso. La conduttrice, non a caso, sta trascorrendo alcuni giorni di mare assieme a suo figlio lontana dal caos della città. Chiaramente a fare scalpore è stata l’imbarcazione, visto che sono emersi quelli che sarebbero i costi da urlo di tale. Si è parlato, infatti, di una cifra che si aggira intorno ai 140mila euro a settimana di affitto. Ma le cose stanno davvero così? In queste ore sono spuntate le parole degli esperti.
Maria De Filippi: lo yacht fa il giro del web
Ben visibile al largo di Grosseto, lo yacht di Maria De Filippi ha catturato l’attenzione dei bagnanti e dei media. Trentacinque metri di puro lusso, quattro cabine, jacuzzi, palestra e personale a propria disposizione per tutto il giorno. Insomma, una vacanza da sogno che deve essere costata una fortuna. Diversi quotidiani hanno tirato un po’ le somme, parlando di una cifra che si aggira intorno ai 140mila euro a settimana di affitto, circa 20mila euro al giorno, praticamente quanto l’acquisto di un monolocale a Milano. Com’era chiaro che fosse, qualcuno ha storto il naso per questi numeri. Ed ecco che c’è chi parla di ostentazione e lusso sfrenato. Ma Ares, il nome dell’imbarcazione, costa davvero così tanto?
Maria De Filippi: lo yacht costa davvero 140mila euro a settimana?
Stando a quanto rivelato da alcuni esperti del settore, Ares, lo yacht affittato da Maria De Filippi, non costerebbe 140mila euro a settimana. E’ vero che i comfort sono incredibili, ma ciò che sarebbe emerso sui numeri non rispecchierebbe la realtà. Tralasciando il fatto che la conduttrice è solita affittare lo stesso yacht ogni anno, e quindi si ipotizza a qualche “sconto” di fedeltà, le somme si aggirerebbero intorno ai 10mila euro al giorno, il che significa che settimanalmente sarebbero 70mila euro. Una somma comunque non indifferente e altrettanto elevatissima, ma va anche ricordato che la conduttrice si dovrebbe fermare per un massimo di quattro giorni per un totale di 40mila euro.
Insomma, cifre sicuramente più modeste e che Maria De Filippi può tranquillamente permettersi. Noi le auguriamo buona fine di vacanze e che riprendino persto i suoi programmi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…