Da qualche settimana, Sky Uno ha annunciato il palinsesto della nuova stagione televisiva. In prima linea non poteva mancare Masterchef Italia, il quale è atteso per la dodicesima stagione. Saranno pochi i cambiamenti, in quanto la paura di perdere uno dei giudici storici è stata allontanata dopo la conferma di questi giorni. Tutto seguirà le passate edizioni, anche se la data d’inizio potrebbe essere anticipata di qualche settimana. Non a caso, pare siano previste due puntate in più.
Masterchef Italia 12: quando inizia?
E’ sempre il programma più atteso dei canali targati Sky Uno, in quanto Masterchef Italia regala emozioni e grandi piatti da scoprire ogni anno. L’appuntamento della dodicesima edizione è fissato ancora una volta a dicembre, anche se potrebbe esserci un leggero anticipo. Si parla, infatti, dell’inizio del mese piuttosto che della metà come accadde nella passata stagione. Dunque, in attesa di conferme, la nuova edizione partirà il 1° dicembre 2022. Il giorno resterà il giovedì e le puntate dovrebbero essere 26, due in più rispetto all’anno scorso. La messa in onda sarà come sempre alle 21:10 su Sky Uno e in streaming su NOW TV.
Masterchef Italia 12: risolto i dubbi sui giudici
Uno dei quesiti più interessanti della nuova edizione di Masterchef Italia è quello legato ai giudici che commenteranno e valuteranno i piatti dei concorrenti in gara. Confermati già dalla fine della passata stagione, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli saranno presenti anche quest’anno. E Antonino Cannavacciolo? Il suo nome era quello fortemente in dubbio. Si pensava che lo chef napoletano avesse deciso di prendersi un periodo lontano dalla televisione, tanto che era emerso persino il suo sostituto: Gennaro Esposito, suo grande amico nonché giudice di Piatto Ricco, Cuochi d’Italia e Masterchef Junior.
Tuttavia, i vertici del programma avrebbero manifestato tutta la loro volontà di avere ancora Antonino e quest’ultimo avrebbe quindi rinnovato il contratto per almeno un’altra stagione.