E’ davvero tempo di cambiamenti in casa Mediaset. Dopo il ridimensionamento di Barbara d’Urso, ora è il turno di un altro pilastro dell’azienda. Stiamo parlando di Federica Panicucci che rischia seriamente di perdere il suo Mattino Cinque. I gusti degli italiani stanno mutando. Sempre più persone vogliono volti nuovi sul piccolo schermo e gli ascolti di alcuni programmi lo stanno confermando. Il successo di Simona Branchetti con il suo Morning News rischia di cambiare l’intera programmazione.
Mattino Cinque: Federica Panicucci deve attendere
La nuova edizione di Mattino Cinque dovrà attendere in quanto i vertici Mediaset vogliono cavalcare l’onda del successo di Morning News, talk show della mattina che va in onda dal 26 luglio 2021. La notizia è arrivata in queste ore e pare aver preoccupato molto la diretta interessata: Federica Panicucci. La conduttrice, non a caso, era già pronta a ritornare sul piccolo schermo. Avrebbe dovuto farlo lunedì 6 settembre 2021, ma non sarà così. Una telefonata da Cologno Monzese è giunta alla Panicucci, la quale si è sentita dire che dovrà restare ferma per almeno due settimane a causa del boom di ascolti della sua sostituta.
Mattino Cinque: il successo di Morning News
Tanti siti web hanno definito la telefonata arrivata a Federica Panicucci una vera e propria doccia fredda. Ebbene sì perchè nessuno si aspettava il successo di Morning News, nato come scommessa ma diventato una certezza col passare dei giorni. Solitamente i talk show estivi non riescono a convincere i telespettatori o, comunque, in vista delle partenze degli italiani per le vacanze, non ottengono buoni ascolti. Invece, Simona Branchetti ha fatto un autentico capolavoro. Ogni puntata è seguitissima (e siamo ad agosto), toccando anche il 16% di share. Numeri impressionanti che superano persino Mattino Cinque che va in onda in un periodo dell’anno in cui molti sono attaccati ai televisori.
Mattino Cinque: Simona Branchetti si prende settembre e ottobre?
La notizia emersa in queste ore spiega che Federica Panicucci dovrà attendere due settimane prima di debuttare con la nuova edizione di Mattino Cinque. La data di partenza è fissata al 20 settembre 2021, ma alcune fonti dicono che anche questa non è così certa. Simona Branchetti continuerà fino al 17 settembre 2021, arrivando alla quarantesima puntata, ma potrebbe ottenere un altro prolungamento che andrebbe ad estendersi per tutto il mese di ottobre.
Tutto dipenderà dagli ascolti. Si ipotizza, infatti, che Morning News possa aumentare i punti di share, il che spingerebbe i vertici a continuare con lei ancora per molto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Barbara d’Urso, ennesima delusione: a rischio la conduzione de La Talpa
La conduttrice sembrava prossima a guidare il neo reality ma pare che ci siano dei problemi da risolvere.
Barbara d’Urso ha perso la maggior parte dei suoi programmi. Ridotta a presentare una versione breve di Pomeriggio 5, la conduttrice si ….