Durante la trasmissione “Pomeriggio Cinque”, Claudio Lippi ricorda la figura di Maurizio Costanzo, il presentatore televisivo, ospite su Canale5, rivolge la sua attenzione a Barbara d’Urso e afferma: “Maurizio è stato soprattutto un uomo di grande statura che ha utilizzato il mezzo televisivo per rendere accessibili alcuni argomenti in tempi difficili, e tu, Barbara, sei la sua erede“. Parole queste che hanno sorpreso la conduttrice.
Claudio Lippi consacra l’erede di Maurizio Costanzo
Claudio Lippi si fa portavoce di un “testamento ideale” e nel giorno dell’ultimo saluto al giornalista rivela: “È una sorta di patrimonio morale che mi sento autorizzato a trasmettere e che so sarebbe gradito anche a Maurizio“. Poi prosegue dicendo “In televisione – continua Lippi – Maurizio Costanzo ha affrontato e reso accessibili argomenti quali la depressione, l’anoressia, l’omosessualità, le malattie rare e ha parlato dei diritti umani, proprio come tu continui a fare, Barbara. Sei l’unica donna, inoltre, che porta avanti questi temi perché ci credi, proprio come ha fatto lui“, conclude.
Maurizio Costanzo ha sicuramente lasciato un grande vuoto in tutti i telespettatori e nella televisione italiana oltre che alla sua famiglia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…