La nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2021 si avvicina al giro di boa ed è tempo di tirare le somme ottenute finora. Il risultato non è del tutto positivo in quanto gli ascolti non stanno rispettando le aspettative. La causa principale di questo mezzo flop potrebbe dipendere dal cast, fortemente criticato dalla maggior parte dei telespettatori. Tra questi, anche Maurizio Costanzo ha speso qualche parole in merito e il suo giudizio è stato a dir poco aspro.
Isola dei Famosi 2021: Costanzo critica il reality
In occasione di un’intervista per Il Fatto Quotidiano, Maurizio Costanzo si è lasciato andare ad un pungente commento nei confronti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi e, nel farlo, ha fatto un paragone con il Grande Fratello Vip. Le sue parole, riportate da Blogtivvù, non sono di certo passate inosservate in quanto sono piuttosto forti contro il reality: “Il Grande Fratello Vip è andato meglio dell’Isola. C’è un problema: non si può chiamare Isola dei Famosi e poi non lo sono. Bisogna chiamarla Isola. Il GF è andato bene, questo meno bene perché se alla sera devo dire ‘quello chi è? questo chi é?’ Non può essere Isola dei Famosi“.
Isola dei Famosi 2021: l’affondo di Maurizio Costanzo
Come in molto sanno, Maurizio Costanzo non esita a dare la sua opinione riguardo gli altri programmi televisivi. Ecco quindi che il suo giudizio verso l’Isola dei Famosi è alquanto negativo. Continuando la sua intervista, il noto conduttore ha affermato: “I più famosi sono la Blasi, la Zanicchi, la Lamborghini e Zorzi che sono sulla terraferma. Non possono bastare, è quello il problema. Il Grande Fratello aveva dei personaggi dentro come Zorzi, Pretelli, Oppini che infatti sono venuti fuori. I reality hanno senso se ci metti dentro cose“. Insomma, per Costanzo, la causa dei bassi ascolti registrati dal reality dipenderebbe dal cast.
Isola dei Famosi 2021: il riepilogo degli ascolti
Gli ascolti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi non stanno rispettando esattamente le aspettative iniziali. Se le prime puntate avevano registrato oltre il 20% di share, adesso il programma oscilla intorno al 17% di share. L’ultima diretta ha totalizzato il secondo peggior risultato di questa edizione: il 16,70% di share pari a 2 milioni e 700 mila telespettatori. Il primo è stato il deludente 16,50% di share registrato il 29 aprile 2021.
Alla luce di questi risultati, il reality non si allungherà come si ipotizzava inizialmente. La data della finale, infatti, è stata confermata per il 7 giugno 2021.