Nelle ultime ore, Maurizio Costanzo ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo dove racconta alcuni retroscena sul passaggio di Stefano De Martino alla Rai. Non a caso, da quando il giovane ballerino ha lasciato la casa madre, è riuscito a ritagliarsi uno spazio molto importante nella conduzione del palinsesto, a tal punto da essere stimato e ricercato. In virtù di ciò, dietro all’ombra di un talento incompreso, il conduttore ha avuto da ridire sulla moglie Maria De Filippi.
Maurizio Costanzo: le parole sul passaggio di Stefano alla Rai
Sono quasi due anni che Stefano De Martino ha lasciato Mediaset per accettare l’ambizioso progetto della Rai. In pochi mesi, il giovane ballerino è finito alla conduzione di Stasera tutto è possibile, dove ha ottenuto un clamoroso successo, e a quella di Made in Sud con Fatima Trotta. Ma non solo, l’ottimo operato, che gli ha fatto guadagnare la stima e i complimenti dei colleghi, lo starebbero proiettando anche a Domenica In con Mara Venier. Insomma, un successo incredibile che non è passato inosservato in casa Mediaset. Tra i più coinvolti spicca soprattutto Maurizio Costanzo, da sempre a stretto contatto con Maria De Filippi per rendere i suoi programmi e quelli della moglie sempre amati e seguiti.
Maurizio Costanzo: il piccolo rimprovero alla moglie
Proprio il conduttore ha spiegato come ha valutato il passaggio di Stefano alla Rai. Il grande successo ottenuto da Stefano De Martino nei panni di conduttore ha spinto Maurizio Costanzo a spiegare un retroscena rimasto segreto per molto tempo. Il noto conduttore, infatti, ha svelato di aver condiviso la scelta del noto ballerino in quanto nei programmi della moglie sembrava non avere più spazio. Non a caso, De Martino era ballerino fisso di Amici (per un periodo) ed ebbe la possibilità di condurre Pequeno Gigantes con Belen Rodriguez.
Troppo poco a detta di Costanzo che ha dichiarato: “Stefano ha fatto bene ad accettare il passaggio in Rai, evidentemente Maria De Filippi non aveva nulla da offrirgli”.